Serie C
Playoff Serie C: i verdetti del primo turno!
Published
7 mesi agoon

I playoff della Serie C NOW 2024-25 sono iniziati nel segno dello spettacolo e dell’equilibrio. Il primo turno del girone ha regalato emozioni e gol, confermando l’alto livello di competitività delle squadre in corsa per la promozione.
Nelle due gare d’anticipo si sono registrati i primi verdetti: la Giana Erminio ha superato di misura la Virtus Verona per 1-0, conquistando così il pass per il secondo turno. Allo stesso modo, il Renate ha ottenuto la qualificazione grazie allo 0-0 contro l’Arzignano, forte del miglior piazzamento ottenuto durante la regular season.
Le partite disputate alle ore 20 non hanno deluso le aspettative. In totale sono stati realizzati ben 23 gol in sette match, a dimostrazione di un torneo vivo e combattuto.
Nel girone A, l’Atalanta U23 ha espugnato Trento vincendo 2-1, completando così il quadro dei qualificati.
Girone B, la Vis Pesaro ha pareggiato 1-1 contro il Pontedera, risultato sufficiente per accedere al turno successivo, mentre la Pianese ha vinto in trasferta contro il Pineto, e l’Arezzo si è imposto in casa sul Gubbio con un convincente 3-1.
Nel girone C, spicca il netto successo della Juventus Next Gen per 5-1 sul campo del Benevento. Catania e Potenza, invece, hanno conquistato la qualificazione battendo rispettivamente Giugliano e Picerno davanti al proprio pubblico.
Secondo turno dei playoff Serie C:
Lo scenario per il Secondo Turno del Girone, in programma mercoledì 7 maggio, è ormai definito. Entreranno in scena le squadre classificate al quarto posto nei rispettivi gironi: Albinoleffe, Pescara e Crotone. Tali formazioni giocheranno in casa e avranno il vantaggio del miglior piazzamento, che sarà determinante in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari.
Queste le sfide in programma dei gironi:
A
- Albinoleffe – Atalanta U23
- Renate – Giana Erminio
B
- Pescara – Pianese
- Arezzo – Vis Pesaro
C
- Crotone – Juventus NG
- Catania – Potenza
Infine, al termine della fase del girone, sarà il momento della fase nazionale dei playoff. Gli accoppiamenti verranno sorteggiati in diretta su SkySport24 l’8 maggio alle ore 12:30, con un ospite d’eccezione: Fabio Pecchia, ex calciatore e allenatore con trascorsi importanti nella categoria, sia da giocatore (Avellino), sia da tecnico (Latina e Juventus NG).
Con la tensione che cresce e il tasso tecnico che si alza, i playoff Serie C NOW promettono ancora tante emozioni.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda














