Connect with us

Serie A

Verona-Cagliari: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Verona-Cagliari

VeronaCagliari, match valido per la 34esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Bentegodi questa sera, alle ore 20:45.

Il Cagliari ha vinto la gara di andata contro l’Hellas Verona con il risultato di 1-0. Solo una volta i rossoblù hanno trovato il successo in entrambe le sfide stagionali contro gli scaligeri in Serie A. Esattamente nell’annata 1971/1972. Ad allora risale anche l’ultima occasione in cui i sardi hanno battuto i gialloblù in due match di fila nel torneo.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

STATISTICHE VERONA

L’Hellas Verona non ha segnato nell’ultima sfida contro il Cagliari. Inoltre, nella sua storia in Serie A, solo una volta è rimasto per 2 match di fila senza trovare la rete contro i sardi. Precisamente nei primi 2 incroci in assoluto targati 1968/1969.

Il Verona è imbattuto da 14 gare casalinghe di fila contro il Cagliari in Serie A (9V, 5N). Nella competizione, inoltre, solo contro una squadra è arrivato ad almeno 15 sfide interne di fila senza sconfitte. Precisamente contro la Sampdoria tra il 1969 e il 2013 (18).

L’Hellas non vince da 4 gare, frutto di 3 pareggi ed 1 sconfitta. In più, con Paolo Zanetti in panchina, non è mai arrivato a 5 match consecutivi senza vittoria in campionato. L’ultima volta che è successo, infatti, risale al periodo gennaio/febbraio 2024: 6 in quell’occasione.

Verona (152) e Cagliari (189) sono 2 delle 4 squadre che hanno registrato meno azioni composte da almeno 10 passaggi consecutivi.

Escludendo le autoreti, l’Hellas Verona ha segnato solo 5 goal nel 2025 e tutti arrivati da marcatori diversi: Tchatchoua, Bernede, Mosquera, Duda e Sarr. Più nel dettaglio, negli ultimi 30 minuti di gioco. Gli scaligeri, inoltre, sono la squadra ad aver segnato meno reti da inizio anno solare in Serie A.

Advertisement

Jackson Tchatchoua è il difensore che ha creato più occasioni nel contesto di palla al piede in almeno cinque metri (18). Il classe 2001, inoltre, è l’unico giocatore scaligero che conta più di 1 goal e più di 1 assist in questo torneo.

STATISTICHE CAGLIARI

Cagliari - Piccoli

Dopo aver vinto la prima trasferta del 2025 contro il Monza, il Cagliari ha raccolto solo 3 punti nelle successive 7 gare esterne. Precisamente 3 pareggi e 4 sconfitte, segnando soltanto 3 reti in questo parziale.

Con la squalifica di Roberto Piccoli, l’unico giocatore del Cagliari a poter collezionare la 34esima presenza su 34 è Tommaso Augello. Ovvero, ad oggi, a quota 33 su 33. Il rossoblù più impiegato è, invece, Sebastiano Luperto con 2880′ giocati: esclusi recuperi.

VERONA-CAGLIARI: LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera. All. Zanetti.

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Adopo, Prati; Zortea, Viola, Luvumbo; Coman. All. Nicola.

Advertisement

VERONA-CAGLIARI: DOVE VEDERE IL MATCH

Verona-Cagliari sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *