Tutte le notizie
Italia 2021 vs Italia 2024
Il confronto tra la Nazionale di Mancini campione d’Europa è quella di Spalletti: cosa salta fuori?
Published
2 anni agoon
By
calcissimo
Di Davide Sacchetti
Manca poco all’inizio degli Europei e il mister Luciano Spalletti sta sperimentando la rosa per la competizione che inizierà a giugno, anche la partita di ieri sera se pur vinta ha mostrato molte lacune sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Però non ci possiamo presentare all’Europeo da campioni in carica ed uscire ai gironi o farci trovare impreparati, le novità più importanti rispetto alla Nazionale del 2021 che abbiamo vinto l’Europeo sono moltissimi.
Le differenze più importanti sono in difesa i centrali nello scorso Europeo erano Chiellini e Bonucci ed ad oggi sono Acerbi, Buongiorno e Scalvini che devono ancora migliorare sotto tanti punti di vista . Anche a centrocampo ci sono diverse differenze Veratti è stato sostituito con Bonaventura Spinazzola con Udogie.
Anche nel reparto offensivo ci sono stati diversi cambiamenti uno su tutti è quello di Retegui con Immobile Berardi per infortunio è stato cambiato con Zaccagni. Anche Chiesa dello scorso Europeo non è più lo stesso. Per rivincere ed essere competitivi c’è tanto lavoro da fare e mister Spalletti sarà sicuramente in gamba a farci trovare pronti
You may like

Baggio sul Mondiale: “L’Italia deve esserci”

Esclusiva: Marco Tardelli

Buffon sicuro: “Spalletti scelta migliore per la Juve”

Gattuso sul sorteggio: “Irlanda del Nord? Dobbiamo giocarcela”

Spareggi Mondiali: l’Italia pesca l’Irlanda del Nord

Politano ha voglia di rivalsa: “Col mister analizzeremo gli errori”















