Tutte le notizie
Un bruttissimo cartellino giallo
Published
14 anni agoon
By
Redazione
Dura lex, sed lex, dicevano i latini. È vero che le regole vanno applicate e soprattutto rispettate, ma in alcuni casi non sarebbe male fare qualche gradita eccezione. Nel match del campionato giovanile inglese tra Chelsea e Liverpool, dopo aver segnato il goal del definitivo 4-1 per la sua squadra, lattaccante dei Reds Michael Ngoo si è levato la maglietta e ha mostrato la scritta 96 ragioni per avere giustizia.
Evidente riferimento al dramma di Hillsborough e soprattutto al dirompente rapporto della commissione indipendente reso pubblico nel corso della settimana. Nonostante il proposito molto lodevole, Ngoo è stato lo stesso ammonito dallarbitro. Il pubblico non ha gradito e ha fischiato la decisione dellarbitro, applaudendo il gesto del giovane giocatore del Liverpool.
Di ben altro tenore, invece, quanto accaduto allOld Trafford, dove alcuni tifosi hanno cantato dei cori ben poco amichevoli nei confronti del Liverpool e di quanto accaduto quel tragico pomeriggio di 23 anni fa allo stadio dello Sheffield Wednesday. Un episodio subito stigmatizzato in maniera molto netta da Alex Ferguson.
You may like

Cagliari, la prova del nove: Spalletti prepara i big per la rimonta

Hakan, il rientro che cambia il centrocampo: pronto per rientrare

Messi: l’ultimo tango con l’Argentina. Il Diez saluta la Selección

Mancini sorride: “Bravi a reagire, ce la giochiamo in Belgio”

Nomen Omen

Bocca larga: quante ne spara Vlahovic!











