Amarcord
Pandev: “Possiamo scucire lo Scudetto dalle maglie della Juventus”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’attaccante del Napoli, Goran Pandev, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, ha fatto proclami bellicosi nei confronti della Juventus. Il macedone è infatti convinto che questo sia l’anno giusto perché i partenopei tornino a vincere lo Scudetto. “Quest’anno siamo pronti, – ha detto l’ex interista – Si può scucire il Tricolore alla Juventus. Uno Scudetto vinto qua vale molto di più di uno Scudetto vinto da un’altra parte, questa gente se lo merita”.
Il Napoli sta preparando l’esordio in campionato domenica sera al San Paolo contro il Bologna. “Siamo pronti per domenica sera al San Paolo, non vedo l’ora che cominci questo campionato, – ha dichiarato Pandev – affronteremo il Bologna. Stiamo lavorando bene da più di un mese e per questo vogliamo partire nella maniera giusta già dalla gara contro il Bologna”.
Parole d’elogio per il nuovo allenatore, Rafa Benitez. “E’ un tecnico di grande esperienza, – ha detto il macedone – ha vinto tanto nella sua carriera. Con lui è cambiato il nostro modo di giocare, lo stiamo seguendo. Adesso speriamo di cominciare bene e di vincere qualcosa di importante”.
Il macedone è particolarmente soddisfatto per il calciomercato in entratata del club azzurro: “I nuovi arrivi nella rosa del Napoli sono giocatori importanti che hanno una grande esperienza anche a livello di Champions League e di Europa League. – ha sostenuto – Sono arrivati tanti campioni e adesso speriamo di fare bene. Sono felice qui a Napoli, è un gruppo unico ed anche i nuovi che sono arrivati ci stanno dando una grossa mano, lo abbiamo dimostrato anche nel precampionato, certo siamo consapevoli che erano amichevoli, ma già in questo precampionato abbiamo dimostrato delle buone cose. Però da domenica si fa sul serio ed è lì che dobbiamo fare bene”.
Promossi su tutti Higuain e Callejon, arrivati entrambi dal Real Madrid. “Gonzalo è un grandissimo giocatore, – ha affermato il macedone – ci dà una grande mano, adesso speriamo che ci dia una grande mano. Voglio solo farmi trovare pronto per la squadra, penso che non è importante segnare. Meglio vincere lo Scudetto che fare 20 o 25 gol! Anche l’anno scorso abbiamo fatto bene, abbiamo disputato un grande campionato e siamo arrivati secondi, però alla fine non abbiamo vinto niente. I ragazzi hanno fame, noi vogliamo vincere, vogliamo vincere a Napoli, perché vincere in questa piazza ti cambia la vita”.
E sul centrocampista ha aggiunto: “È un grandissimo giocatore che aiuta tanto la squadra, corre tanto, si inserisce bene, ha esperienza internazionale e sarà molto utile. Non dimentichiamoci che ha giocato nel Real Madrid, mica roba da poco”.
Quanto all’esordio in campionato e al sogno Champions, il macedone preferisce non sbilanciarsi: “Stiamo lavorando, non so se gioco, oggi facciamo doppio allenamento, spero solo di aiutare la squadra. Un messaggio ai tifosi? Invito i napoletani a venire allo stadio, come hanno fatto sempre, so quanto ci tengono. Sono speciali. Spero di rifarli gioire, sono unici e speriamo di riportare lo Scudetto a Napoli. La Champions? Adesso abbiamo molta più esperienza, Benitez ha vinto tanto in Europa, poi tocca a noi farci valere”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















