Amarcord
SERIE A – Palacio e Jonathan espugnano il Bentegodi: Inter quarta!
Published
12 anni agoon
By
Redazione
VERONA-INTER 0-2
Un’Inter solida e compatta passa 2-0 a Verona e continua la sua risalita verso i piani alti della classifica. I nerazzurri partono forte e vanno vicini al gol del vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Maurito Icardi che di testa coglie la traversa su assist di Guarin. A sbloccare il risultato è il solito Rodrigo Palacio, lesto ad appoggiare in rete il pallone servitogli da Jonathan.
L’Hellas sfiora il pareggio con un rasoterra velenoso di Marquinho che termina di poco a lato. Luca Toni invoca a gran voce un calcio di rigore per una presunta trattenuta di Ranocchia ai suoi danni, ma l’arbitro Banti fa bene a non concedere il penalty perché è l’attaccante gialloblù a tirare la maglia dell’ex Bari.
Nella ripresa uno scatenato Jonathan suggella una straordinaria prestazione con il gol del raddoppio interista dopo che Hernanes aveva colpito la traversa su punizione. Nel finale un grande Handanovic dice di no a Iturbe prima e Romulo poi, impedendo agli scaligeri di trovare una rete che forse avrebbero meritato.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















