Amarcord
Genoa, Rincon si presenta “All’Amburgo mi chiamavano Gattuso”
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Giornata di presentazione per Tomas Rincon, il nuovo centrocampista arrivato alla corte di Gasperini, al Centro Sportivo Gianluca Signorini di Pegli: “La mia carattesristica principale è lavorare molto a centrocampo, in Germania ho giocato con diversi moduli e quindi sono pronto a mettermi a disposizione del Mister”.
“Il calcio italiano ha sempre avuto un grande fascino per me, così come la Liga, – continua – sono felicissimo di poter fare questa nuova esperienza e soprattutto di poterla fare nel club più antico d’ Italia, ricco di storia e di tradizione”.
Il centrocampista rossoblù è stato accostato, come caratteristiche, a Gattuso: “Lui è un gran giocatore, abbiamo caratteristiche similari, ma preferisco non fare paragoni anche se quando ero all’Amburgo i tifosi “. Tra le sue caratteristiche però non c’è quella del goal, ne ha siglato infatti soltanto uno in carriera: “Non è tra le mie qualità andare alla ricerca del goal, il mio lavoro è un altro, è farle segnare ai miei compagni, anche se mi impegnerò per cercare di migliorare anche da questo punto di vista”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















