Pagelle
Legia Varsavia fuori dalla Champions, appello al Celtic: “Rigiochiamo la partita”
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il Legia Varsavia è fuori dalla Champions League, nonostante abbia sconfitto il Celtic Glasgow con un complessivo 6-1 nel recente turno preliminare. Il motivo? Aver schierato per qualche minuto della sfida di ritorno (a risultato già acquisito) Bereszynski, su cui pendeva una vecchia squalifica, risalente ai tempi della militanza nel Lech Poznan.
Ora però i polacchi provano a cercare comprensione negli avversari, chiedendo con una lettera ufficiale, scritta dal coproprietario del club Mioduski, di rigiocare quella partita.
“Quando il Celtic batté l’Inter di Herrera in finale di Coppa dei Campioni scrisse una pagina splendida di calcio. Non distruggete questa bellissima eredità che avete lasciato alle generazioni seguenti. Secondo quanto previsto dall’articolo 34 paragrafo 5 del regolamento Uefa e seguendo le norme del fair play, risolviamo la faccenda in modo onorevole“, si legge nella missiva.
Per ora nessuna risposta dalla Scozia. I biancoverdi nei playoff affronteranno gli sloveni del Maribor, se nulla dovesse cambiare…
You may like

Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta

Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone

L’unico vero, grande Mago della panchina…

Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri

Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa

La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri











