Amarcord
Il Milan che vince ha un segreto: si trova nel cuore del campo…
Published
11 anni agoon
By
Redazione
C’è un segreto tra le fila del Milan che vince e convince in queste prime fasi di campionato. E non è rappresentato né da mister Inzaghi, né dai volti nuovi di Menez e Bonaventura.
Come sottolinea la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, nello scacchiere rossonero appare sempre più a suo agio Nigel de Jong. Dopo aver resistito alle sirene estive di mercato, infatti, il frangiflutti olandese sta diventando sempre più basilare negli schemi del Diavolo. E non soltanto come uomo di corsa e d’ordine.
L’ex Manchester City, infatti, sta infatti andando in rete con grande continuità: considerando anche il finale della scorsa stagione ha segnato tre gol nelle ultime cinque apparizioni in campionato (contro Inter, Sassuolo e Parma). Numeri sorprendenti, se si pensa che in maglia light blue andò a segno una sola volta in quattro stagioni trascorse in Premier League.
E De Jong è sempre più leader dello spogliatoio. Lo dimostra il fatto che quando Berlusconi si è presentato a Milanello per conoscere Marco van Ginkel sia stato proprio lui a fare gli onori di casa.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















