Tutte le notizie
Ecco Football Manager 2015: Di Marzio e Pierpaolo Marino presentano il celebre videogioco
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Allenatori virtuali di tutto il mondo, unitevi! Si è svolta negli studi ‘Digital Bros’ di via Tortona a Milano la presentazione di Football Manager 2015, il videogioco che -da anni- mette alla prova milioni di aspiranti allenatori, pronti a spiccare il volo in una carriera virtuale sì, ma che può togliere ugualmente molte soddisfazioni.
Moderatore dell’icontro Gianluca Di Marzio, che ha presentato il videogioco insieme a Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Atalanta, Marco Santin, storica voce del trio Gialappa’s Band, Ciaran Brennan, PR Director di SIgames e David Kempshall, Marketing Manager della stessa azienda che produce Football Manager.
Incalzato da Di Marzio, Marino ha preso la parola illustrando il suo personalissimo rapporto con Football Manager: “Ci giocano, da sempre, i miei figli che mi chiedono consigli e spesso me ne hanno anche dati, in base ai parametri del gioco. In particolare uno di loro, che oggi lavora a Sorrento, possiamo dire quasi che si sia formato giocando a FM!”
Quindi ecco i consigli per ogni allenatore-virtuale che si rispetti, sempre a firma del dg dell’Atalanta: “Un bravo manager deve sapere che cos’è un bilancio, di modo da gestire a dovere il budget di una società. Bisogna sempre operare tenendo conto della situazione societaria, specie nel calcio di oggi dove le squadre sono sempre più aziende. Il tutto facendo grande attenzione allo scouting e al settore giovanile. Un po’ come fa l’Atalanta…“
Consigli annotati scrupolosamente da Marco Santin, da anni appassionato del popolare videogioco: “Ha ragione il direttore, FM è un gioco talmente realistico da azzeccare spesso e volentieri i futuri talenti. Quindi punto sempre sui giovani, che spesso danno risultati. Ma non scelgo la mia amata Inter, meglio il Crystal Palace in Inghiterra!”
Quindi l’incontro è proseguito con la dimostrazione pratica dei miglioramenti resgitrati dal videogioco rispetto alla scorsa edizione, sia per quanto riguarda l’aspetto tattico, che della giocabilità. La partita demo è stata un’Italia-Croazia (simulazione dell’imminente gara di qualificazione per gli Europei in programma per domenica sera al meazza) terminata
4-4.
Nessun dubbio sulla proiezione finale per lo scudetto: la Juve è davanti a tutti, seguita a ruota da Roma, Napoli e Milan. Starà poi agli allenatori virtuali sovvertire il pronostico inziale, magari scovando qualche nuovo talento tra i circa 70.000 giocatori presenti nel database italiano. Per i più ambiziosi (e bravi) poi, ci sarà anche la possibilità di portare in serie A i vari Messi, Cristiano Ronaldo & co. In attesa che il nostro calcio rialzi la testa a livello internazionale, ci si può sempre consolare con Football Manager!
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi











