Pagelle
Italia-Croazia non è finita: quali sanzioni rischiano le due Nazionali dopo il brutto spettacolo di San Siro
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Non poteva non avere un lungo strascico il poco edificante spettacolo visto a San Siro nel corso di Italia-Croazia, con l’arbitro Kuipers costretto a sospendere per una decina di minuti la partita al 76′ per intemperanze dei tifosi ospiti che hanno dato vita a un fitto lancio di fumogeni e a tafferugli con le forze dell’ordine. Oltretutto qualche petardo è stato lanciato verso il pubblico di casa anche nel corso delle operazioni di deflusso al termine della partita. Gli autori del gesto sono stati identificati e fermati.
In totale sono state 17 le persone arrestate.
Alla base, come sottolineato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, questioni politiche nazionali: sugli spalti del Meazza sono infatti comparsi anche striscioni con i nomi di due città bosniache. I tifosi croati giunti a Milano erano circa 10mila e sono stati in grado di eludere tanto i controlli di Trieste quanto quelli milanesi.
Ora la Croazia potrebbe disputare fino a due partite a porte chiuse (incluso il ritorno contro gli Azzurri), mentre per omesso controllo l’Italia rischia una multa.
You may like

Le pagelle di Inter – Bologna

VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…

Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi

Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!

“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”

VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia












