Connect with us

Milan

Nkunku non ha dubbi: “Ho vinto ovunque, vincerò anche qua”

Published

on

Nkunku non

L’attaccante del Milan Nkunku non ha dubbi: “Mai pensato di andare via, voglio vincere anche con il Milan”.

Nkunku non ha dubbi: “Ho vinto ovunque, vincerò anche qua”

A gennaio, a Milanello, è arrivato Fullkrug ed è stato a lungo seguito Mateta. Per Christopher Nkunku si è parlato di Fenerbahce e Roma, ma l’attaccante francese, ex Chelsea, non ha mai avuto dubbi sul proprio futuro:
“Non ho mai pensato di andare via, questo è il punto. Il mio agente non mi ha parlato di offerte e quindi per me erano solo voci. E poi lui mi conosce bene: non gli ho chiesto di cercare altro o di ‘aprire’ ad altri club, perché volevo solo essere pronto a rendere qui al Milan. So dove voglio stare e pazienza se la gente parla”.

E di parole, soprattutto all’inizio, ce ne sono state molte. Dopo un avvio complicato, l’attaccante arrivato in estate per quasi 40 milioni è stato etichettato troppo in fretta come un “pacco”. Poi lo sblocco contro il Verona ha cambiato tutto (“Onestamente mi hanno reso molto felice”) e da lì Nkunku non si è più fermato, deciso ora a conquistare anche i tifosi più scettici:

Advertisement

“Per me è stato difficile perché non avevo mai saltato una preparazione e la prossima estate farò di tutto perché non accada di nuovo. Ho cercato di restare calmo perché conosco la mia qualità e sapevo che le reti sarebbero arrivate: era solo una questione di tempo e di condizione. Obiettivo di gol? Non parliamo di numeri. Io ho sempre l’obiettivo di sfruttare le occasioni che ho per segnare: se ne ho 10-12, il mio focus è fare 10-12 gol”, ha raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport.

Una parte importante della sua rinascita è legata a Massimiliano Allegri:
“Quando il mister dice qualcosa, devi farla tua perché ha tanta esperienza. La cosa più importante è fare quello che chiede Allegri”.

Gli obiettivi, Rabiot, Maignan, Modric e Leao

E sugli obiettivi stagionali, il francese mantiene un profilo basso:
“Scudetto? Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro e andare in Champions. Adesso però pensiamo partita dopo partita e alla fine vedremo dove possiamo arrivare. Abbiamo anche il derby, una partita speciale”.

Nkunku si è poi soffermato sui compagni, partendo da quelli con cui condivide anche lo spogliatoio della Francia. Su Adrien Rabiot le parole sono chiarissime:
“Adrien Rabiot io l’ho sempre conosciuto forte così. Ora forse è solo un po’ più decisivo. Anche perché Allegri lo vuole più offensivo, mentre prima giocava più basso. Lui ha un tiro fenomenale e corre tantissimo. Penso possa giocare 90 minuti ogni giorno perché non è mai stanco. Ed è nel picco della carriera, tra i 29 e i 31 anni. Non ha limiti: spinge sempre, in campo e fuori. È una bestia”.

Advertisement

Elogi anche per Mike Maignan, fresco di rinnovo:
“Mike ci ha aiutato a fare tanti punti. Ha una grande leadership e nello spogliatoio, quando apre bocca, tutti ascoltano: parla sempre per il bene della squadra. Da vero capitano. Non potevamo dirgli ‘resta, resta’, ma ora che ha rinnovato il contratto siamo più tranquilli: è una cosa buona per il club che rimanga”.
Sui rigori in allenamento: “Direi 50 e 50”.

Immancabile un passaggio su Luka Modric:
“Luka è super: ha una qualità unica e fa dei lanci di esterno pazzeschi. Se ci provo io, mi si sposta l’anca. Incredibile abbia 40 anni, ma può giocare fino a 45-46”.

Chiusura con una battuta su Rafael Leao:
“Chi è più veloce? Sulle distanze lunghe forse Rafa; sulle più corte, forse io”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *