Connect with us

News

Spareggi Mondiali: l’Italia pesca l’Irlanda del Nord

Ora conosciamo il nostro destino, prendiamoci quello che ci spetta!

Published

on

Spareggi Mondiali: l’Italia pesca…

Spareggi Mondiali: l’Italia pesca l’Irlanda del Nord! Questo il primo ostacolo da superare per gli Azzurri di Gattuso nel cammino verso la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo! C’era anche Marco Materazzi ad estrarre le palline del sorteggio dei playoff per il Mondiale 2026, andato in scena nella sede Fifa di Zurigo. L’ex difensore dell’Inter e della nazionale, campione del mondo nel 2006, è stato uno dei tre assistenti al draw, col francese Christian Karembeu e lo svedese Martin Dahlin.

A Zurigo c’è anche il sorteggio del torneo FIFA Playoff che assegnerà due posti ai Mondiali. In lizza la Nuova Caledonia (OFC), Iraq (AFC), Repubblica Democratica del Congo (CAF), Giamaica e Suriname (Concacaf) e Bolivia (CONMEBOL). Le quattro nazioni con il ranking FIFA più basso si affronteranno nelle semifinali. Le due squadre con il ranking più alto accederanno direttamente alle finali. I vincitori delle due finali si qualificheranno ai Mondiali.

Spareggi Mondiali: l’avversaria degli Azzurri

L’Italia pesca l’Irlanda del Nord e, considerando che potevamo beccare Svezia o Romania, non ci è andata così male! In caso di passaggio del turno, gli Azzurri troverebbero una tra Galles e Bosnia in finale! Due avversarie valide, ma non irresistibili: tuttavia, il fattore campo potrebbe rivelarsi determinante… E, purtroppo per noi, il sorteggio ha detto che ce la giocheremo in trasferta! Serviranno nervi saldi e cuori forti, questa volta non possiamo permetterci di sbagliare!

Advertisement

Quindi, ricapitolando… Urna benevola per l’Italia dal sorteggio dei Playoff Mondiale svolto a Zurigo nel quartier generale della Fifa. Donnarumma e compagni affronterannoin semifinale l’Irlanda del Nord che, anche se evoca brutti ricordi per l’eliminazione nel 1958, era tra le più abbordabili. In caso di qualificazione alla finale, la rivale degli Azzurri uscirà dalla sfida tra Galles Bosnia ed Erzegovina. In questo caso il sorteggio ha stabilito che l’Italia giochi fuori casa l’eventuale atto conclusivo. I playoff si giocheranno a marzo: il 26 le semifinali e il 31 le finali

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *