Juventus
Spalletti e l’idea Yildiz falso nueve contro la Fiorentina
Published
4 settimane agoon

Spalletti, con il dubbio Vlahovic per un problema muscolare accusato con la propria nazionale, pensa ad Yildiz falso 9 contro la Fiorentina.
Gli sforzi di Kenan Yildiz, per la Turchia, non sono bastati. La sua Nazionale ha battuto la Bulgaria, ma complice la vittoria della Spagna contro la Georgia, ha reso inutile lo scontro diretto per il primo posto. I turchi, ora, domani sera, dovrebbero vincere di goleada per accedere direttamente ai prossimi Mondiali.
Il numero 10 bianconero, complice la diffida, non scenderà in campo contro la Spagna e dovrebbe tornare in anticipo alla Continassa.
Sabato, infatti, la Juventus è attesa dalla complicatissima trasferta dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Una sfida delicatissima per i viola, ultimi in classifica, ma decisamente importante per gli uomini di Spalletti: specialmente dopo il passo falso nel derby contro il Torino.
Yildiz, proprio nella trasferta toscana, giocherà sicuramente: ma potrebbe farlo in ruolo diverso dal solito.
Entriamo nel merito.
SPALLETTI PENSA AD YILDIZ FALSO 9

L’idea di Spalletti verso la Fiorentina è quella di spostare Yildiz dal centro-sinistra della trequarti, inserendolo un po’ più avanti e più centralmente: da attaccante.
Se il tecnico di Certaldo dovesse decidere di portare avanti il suo pensiero, allora Yildiz farebbe il falso 9. Insomma: il turco sarebbe libero di svariare su tutto il fronte offensivo e senza dare punti di riferimento.
Spalletti, come noto, aveva già schierato il numero 10 nella posizione di attaccante nel finale della gara contro lo Sporting Lisbona. In quel match, infatti, Vlahovic aveva chiesto la sostituzione a causa un fastidio muscolare, con il tecnico che aveva deciso di far entrare Adzic e non David.
LE CONDIZIONI DI VLAHOVIC
L’idea di Spalletti nasce dall’infortunio muscolare subito da Dusan Vlahovic in Nazionale.
La Serbia, come noto, ha comunicato che il giocatore ha accusato un affaticamento agli adduttori nel finale della gara persa contro l’Inghilterra. Proprio per questo, dunque, Vlahovic non è sceso in campo nell’ultimo match contro la Lettonia.
Come detto nei giorni scorsi, il numero 9 bianconero verrà rivalutato in questi giorni: anche senza lesioni, resta comunque in dubbio per Firenze. Insomma: il serbo potrebbe saltare l’ennesima partita contro la sua ex squadra.
L’ipotesi Yildiz falso 9, comunque, dipenderà molto da quelle che saranno le decisioni di Spalletti verso David ed Openda.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












