Milan
I protagonisti di Milan-Roma: Maignan, Leao e Pavlovic
Published
1 mese agoon
By
Luca Boate
I protagonisti di Milan-Roma: Maignan para il rigore decisivo, mentre Leao colleziona l’assist per la rete di Pavlovic.
Il tabellino parla molto chiaro: gol di Pavlovic, assist di Leao e rigore parato da Maignan. Pochi dubbi su chi siano stati i protagonisti di questa vittoria dei rossoneri. Una vittoria pesante che porta la squadra di Allegri ad un solo punto dalla vetta, occupata ora dal Napoli. Il Milan soffre nella prima mezzora, ma poi un’azione personale di Leao cambia la partita. Pavlovic corre 70 metri di campo per presentarsi sul dischetto a ricevere la palla perfetta del portoghese: 1-0.
Nella ripresa il Milan gioca molto meglio, sfiora più e più volte la rete del vantaggio, ma all’82’ un’ingenuità di Fofana concede il rigore alla Roma. Per tutte le occasioni che si è mangiato il Milan, sarebbe stata davvero una beffa prende il pari in questo modo. Per quanto fatto nel primo tempo forse la Roma l’avrebbe anche meritato. Tuttavia, Maignan ipnotizza Dybala e regala 3 punti pesantissimi ai rossoneri. Ecco le parole dei protagonisti nel post partita.
I protagonisti di Milan-Roma: Maignan, Leao e Pavlovic
Le parole di Maignan
“Che cosa significa questa vittoria? Sono tre punti importanti come ogni punti che dobbiamo cercare. È da inizio stagione che cerchiamo di lottare ogni secondo sul campo. Giocando così insieme possiamo solo che fare risultati positivi. Dove possiamo arrivare? Per i sogni troppo presto, siamo a novembre. Siamo compatti, uniti. Dobbiamo solo giocare partita dopo partita. Abbiamo obiettivi grandi, sì, ma dobbiamo giocare testa sulle spalle partita per partita. Il rigore? Momento decisivo per la squadra, ero fiducioso, i miei compagni avevano fiducia in me. Sono contento per quello che ho dato alla squadra”.
Le parole di Leao
Sulla stessa linea d’onda si è sincronizzato Rafa Leao: “Lavoro per la squadra, queste partite qua sono difficilissime. Non è il talento di uno solo, non bisogna mai arrendersi. Non hanno fatto gol prima e non hanno fatto gol su rigore, non sarebbe stato giusto per la partita. Siamo orgogliosi per la vittoria e per la classifica”. “Il nuovo ruolo? Sono a disposizione della squadra. Prima punta, centravanti, trequarti, esterno. L’importante è essere a disposizione dell’allenatore. Oggi fortunatamente ho aiutato la squadra, l’importante erano i punti”.
Le parole di Pavlovic
“Se sono stato vicino all’addio? Onestamente non penso questo. Io fin dall’inizio della stagione ho avuto in tersta solo i tanti obiettivi da portare avanti qui. Non ho mai pensato ad altro”.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero













