Milan
Quanto è decisiva Milan-Roma? Le ultimissime di formazione
Published
1 mese agoon
By
Luca Boate
Quanto è decisiva Milan-Roma? La risposta è tanto, soprattutto per i rossoneri che in casa non possono sbagliare.
Quanto è decisiva Milan-Roma?
Partiamo dalle prime posizioni della classifica di Serie A:
- Napoli 22
- Roma 21*
- Inter 21
- Milan 18*
- Juve 18
- Como 17
- Bologna 15*
Osservando la classifica, aggiornata alle ore 17.00 di domenica 2 novembre, va da sé che Milan-Roma è una partita che può spostare tantissimo. Nel bene e nel male. Alle 18:00 il Bologna scende in campo a Parma e, con una vittoria, può agganciare i rossoneri a 18 punti. Dunque, al fischio d’inizio, il Milan potrebbe essere ancora al quarto posto, ma a pari punti con Juve e Bologna. Dovesse arrivare una sconfitta con la Roma, la vetta sarebbe a ben 6 lunghezze di distanza.
Per quanto riguarda la Roma invece, l’occasione di andare in cima alla classifica in solitaria è veramente ghiotta. Non sarà facile battere il Milan, che non perde da metà agosto. Tuttavia, quello visto nelle ultime giornate, sembra tutto tranne che un Milan imbattibile. I rossoneri sono reduci da 2 pareggi consecutivi, 3 nelle ultime 4 partite. Oltre al fatto che la situazione infortuni sta destabilizzando non poco la squadra di Allegri.
In realtà, questa sera ufficialmente mancano solo, si fa per dire, Pulisic e Rabiot. Ma molti dei giocatori a disposizione del tecnico livornese sono tutto tranne che in forma. Tomori partirà dalla panchina, Estupinan e Jashari sono al rientro, Leao e Gimenez non sono al meglio. Dunque, quello che vedremo questa sera sarà ancora un Milan molto incerottato.
Le probabili formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Bartesaghi; Leao, Nkunku. All. Allegri
ROMA (3-5-2): Svilar, Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Konè, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulè, Dybala. All. Gasperini
Insomma, Allegri prova ad affidarsi a coloro che stanno meglio fisicamente. A difendere la porta di Maignan, oltre agli insostituibili Gabbia e Pavlovic, ci sarà De Winter. A centrocampo, dopo l’ottimo ingresso a Bergamo, torna titolare Loftus-Cheek, assieme a Modric e Fofana. Sugli esterni è confermato Saelemaekers a destra, mentre a sinistra potrebbe giocare ancora Bartesaghi, nonostante il recupero di Estupinan. Davanti Leao è in dubbio, ma potrebbe giocare in coppia con Nkunku. Se il portoghese non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Ricci, con Loftus-Cheek che si sposterebbe in avanti.
Gasperini invece si affida in avanti alla coppia argentina formata da Soulè e Paulo Dybala. Quest’ultimo, contro il Milan, ha sempre regalato prestazioni e gol decisivi e Gasp non può di certo farne a meno. Per il resto è praticamente tutto confermato. Gli unici ballottaggi riguardano la presenza di Hermoso, leggermente in vantaggio su Rensch, e quella di El Aynaoui. Gasperini potrebbe optare per una formazione più offensiva inserendo Dovbyk.
You may like

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Allegri non ha dubbi: “Mancano i gol di Gimenez e Nkunku”

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione












