Atalanta
Le pagelle di Atalanta-Milan: Lookman risponde a Ricci
Published
1 mese agoon

Le pagelle di Atalanta-Milan 1-1: Lookman risponde a Ricci e mantiene l’imbattibilità neroblu che dura da inizio campionato.
Le pagelle di Atalanta-Milan: Lookman risponde a Ricci
Un Milan super incerottato non va oltre il pareggio sul campo dell’Atalanta. La squadra di Allegri era anche riuscita ad andare in vantaggio nel primo tempo con il primo gol di Ricci, ma poi c’è stata la risposta dell’Atalanta. Gli uomini di Juric hanno subito reagito riuscendo quasi subito a trovare il pareggio con il ritorno al gol di Lookman.
Nella ripresa Allegri toglie prima Leao, molto deludente, e poi Gimenez, altrettanto insufficiente, e la squadra torna ad esprimere un buon calcio. Complice l’ottimo ingresso di Ruben Loftus-Cheek, al rientro dall’infortunio.
Alla fine è un pareggio che non scontenta quasi nessuno: mantiene l’imbattibilità dell’Atalanta, seppure con 7 pareggi in 9 gare, e lascia il Milan a soli 3 punti dal Napoli capolista, aspettando le partite di Roma e Inter. Se proprio devono esserci rimpianti, vanno trovati nella gara con il Pisa, non di certo oggi.
Domenica contro la Roma si concluderà questo trittico “infernale” di gare, che è quasi un unicum per la stagione del Milan, considerata la non partecipazione alle coppe dei rossoneri. D’altro canto, i bergamaschi continuano a non perdere, ma anche a non vincere. Era evidente che dopo 9 anni di Gasperini fosse complicato ripartire, già non perdere mi sembra un ottimo punto di partenza.
Tabellino e pagelle
Atalanta-Milan 1-1 (4′ Ricci, 35′ Lookman)
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi 6, Kossonou 6, Hien 6, Ahanor 5.5 (Dal 72′ Dijmsiti 6), Zappacosta 6.5, De Roon 6 (Dal 20′ Brescianini 6.5), Ederson 6, Bernasconi 6 (Dal 71′ Bellanova 6), Pasalic 6.5 (Dall’82 Musah SV), De Ketelaere 5.5 (Dall’82’ Samardzic SV), Lookman 7. All. Juric 6
Milan (3-5-2): Maignan 6.5, Tomori 5.5, Gabbia 6, Pavlovic 6.5, Saelemaekers 5 (Dal 90′ Athekame SV), Fofana 6, Modric 6, Ricci 6.5, Bartesaghi 6, Leao 4.5 (Dal 45′ Nkunku 4.5), Gimenez 4 (Dal 62′ Loftus-Cheek 6.5). All. Allegri 6
Insomma, un Milan che deve fare i conti sia con gli infortuni, sia con un attacco che, senza Pulisic, latita e non poco. Anche l’ingresso di Nkunku non ha dato i risultati sperati. Gli sviluppi offensivi arrivano quasi solamente dai centrocampisti. Non è un caso infatti che sia stato Ricci a segnare, Fofana ad essere pericoloso e Loftus-Cheek a sparigliare un po’ le carte in tavola.
Per quanto riguarda l’Atalanta, non si può non parlare del ritorno al gol di Lookman, un giocatore che in estate sembrava ad un passo dall’addio e invece oggi ha offerto una prestazione molto importante. Per il resto, interessante l’ingresso di Brescianini, male De Ketelaere.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero













