Connect with us

Serie A

Como-Juventus: statistiche, robabili formazioni e dove vederla

Published

on

Como-Juventus

ComoJuventus, match valido per la settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Sinigaglia’ domani alle ore 12:30.

Dopo 2 successi nelle prime 3 gare interne contro la Juventus in Serie A tra il 1950 ed il 1952, il Como non ha più ottenuto alcuna vittoria nelle successive 11 gare al ‘Sinigaglia’ contro i bianconeri.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

COMO-JUVENTUS: LE STATISTICHE

Como-Juventus

COMO

Il Como ha pareggiato 3 delle ultime 4 partite di campionato, tante quante nelle precedenti 21.

I lariani, inoltre, potrebbero pareggiare 3 gare consecutive in Serie A per la prima volta dal settembre/ottobre 2002: ovvero 4.

Il Como ha registrato 1 vittoria e 2 pareggi nelle 3 partite interne di questo torneo. Potrebbero, inoltre, evitare la sconfitta in tutte le prime 4 partite casalinghe stagionali di Serie A per la prima volta dal 1986-1987. In quel caso 1 vittoria e 3 pareggi.

Nessuna squadra ha subito meno tiri in porta del Como in questo campionato: ovvero 16, al pari del Napoli. Subito dietro c’è la Juventus a 17: al pari di Roma e Bologna.

La Juventus è la squadra con cui Alvaro Morata ha collezionato sia il maggior numero di presenze (185) che segnato più reti (59) in carriera.

Advertisement

Lo spagnolo, inoltre, ha affrontato i bianconeri in 7 occasioni tra tutte le competizioni: ma senza segnare. Solo contro Roma (11) e Sassuolo (8) ha disputato più gare ufficiali rimanendo a secco di goal.

JUVENTUS

La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 23 sfide contro il Como in Serie A. L’ultimo successo dei comaschi contro i piemontesi nel torneo risale al 20 gennaio 1952: 2-0 al Sinigaglia.

Tra le squadre attualmente in Serie A, solo contro il Bologna (26) la Juventus vanta una striscia aperta più lunga senza sconfitta nel torneo.

La Juventus è una delle uniche 3 avversarie (insieme a Milan ed Inter) contro cui il Como ha perso entrambe le partite nella scorsa stagione.

Advertisement

I piemontesi hanno registrato 5 pareggi consecutivi in gare ufficiali per la prima volta dall’aprile 2006. Solo una volta nella sua storia la Juventus ha pareggiato 6 gare consecutive tra tutte le competizioni. Precisamente tra marzo ed aprile 1971: ovvero 8, con Cestmir Vycpalek in panchina.

La Juventus è rimasta imbattuta nelle prime 6 partite stagionali di Serie A in 11 degli ultimi 15 tornei. In questa stagione i bianconeri hanno guadagnato gli stessi punti rispetto alle prime 6 gare della scorsa annata: ovvero 12, segnando le stesse reti (9).

Kenan Yildiz non ha preso parte ad alcuna rete nelle ultime 4 presenze con i bianconeri tra tutte le competizioni. Nel dettaglio, il turco che era stato coinvolto in 13 goal nelle precedenti 10 partite con i bianconeri: ovvero 6 centri e 7 assist.

Dalla prima partita di Igor Tudor alla guida della Juventus, Yildiz è il giocatore della Serie A che ha partecipato a più reti tra tutte le competizioni: ovvero 15 in 19 match.

Advertisement

COMO-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

Di seguito, le probabili formazioni del match.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Kuhn; Morata. All. Fabregas

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor

DOVE VEDERE IL MATCH

Como-Juventus sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *