Connect with us

Inter

L’appello di Thuram: “Potete tornare? Mi annoio”

Published

on

Come sta Thuram? L'appello di Thuram Inter: Thuram ancora ai box

L’appello ironico di Thuram ai suoi compagni di squadra, ora impegnati in nazionale: “Potete tornare? Mi annoio”.

L’appello di Thuram: “Potete tornare? Mi annoio”

“Potete tornare? Mi annoio”. È l’appello lanciato via social da Marcus Thuram ai compagni di squadra dell’Inter impegnati in Nazionale da una Pinetina deserta. Dove l’attaccante francese sta lavorando per recuperare dal risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra rimediato in Champions League contro lo Slavia Praga.

“Come sta Thuram? Sta procedendo tutto molto bene e questa settimana vedremo se riuscirà a seguire tutti gli step per il recupero”. Ha detto il Prof. Piero Volpi, ortopedico e responsabile dell’area medica dell’Inter ai microfoni de ‘La politica nel Pallone’, riguardo le condizioni di Thuram. “Valuteremo la possibilità di inserirlo appena possibile: per la Roma è complicato, ma mai dire mai”. Thuram dovrebbe anche la trasferta di Champions del 21 ottobre in casa dell’Union St Gilloise per poi tornare disponibile per la sfida del 25 ottobre a Napoli contro i campioni d’Italia.

Advertisement

Martedì l’Inter tornerà ad allenarsi dopo tre giorni di riposo e Chivu ritroverà Sucic, De Vrij, Dumfries e Zielinski, che domenica hanno giocato la seconda partita di qualificazioni mondiali.

Stesso discorso per Bastoni, che squalificato per Italia-Israele lascia il ritiro azzurro.
“Quando c’è la sosta viviamo queste settimane con grande apprensione e ovviamente siamo in contatto con gli staff medici delle varie nazionali perché non è solo la partita a creare problemi ma anche i viaggi, l’alimentazione, gli allenamenti e il fuso orario – ha proseguito il Dottor Volpi – Si sta facendo già molto in termini di riunioni a livello istituzionale ma il calcio di oggi non è più il calcio dei 7 giorni ma il calcio dei 3 giorni. Bisogna adattarsi e anche mettere a disposizione dei giocatori tutte le possibilità per evitare infortuni e rallentamenti”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *