Connect with us

Juventus

Juventus: chi sostituirà l’infortunato Bremer? Le opzioni in difesa.

Published

on

Gleison Bremer

Juventus: il problema al ginocchio accorso a Bremer costringe Tudor a dover far fronte all’assenza del brasiliano.

Un fulmine a ciel sereno si abbatte sulla Juventus e su Gleison Bremer.

Nello stesso arco temporale della passata stagione, quando l’ex Torino si è rotto il crociato nel match di Lipsia, giunge la notizia del nuovo infortunio: sempre al ginocchio.

Advertisement

Per il difensore si tratta, infatti, di lesione del menisco sinistro e, di conseguenza, operazione necessaria. Un’assenza che, di fatto, terrà Bremer fuori dal terreno di gioco per circa un mese.

Chi prenderà, a questo punto, il posto del brasiliano? Vediamo le possibili opzioni.

JUVENTUS: RUGANI AL POSTO DI BREMER

Dopo essere stato rispolverato dal 1′ nella gara contro il MilanDaniele Rugani diventa il candidato numero uno per sostituire Bremer.

Tornato all’ombra della Mole dopo il prestito all’Ajax, il difensore verrebbe impiegato al centro della retroguardia, con al fianco Gatti e Kelly. Insomma: Rugani andrebbe a completare il pacchetto a 3 di Igor Tudor.

LE OPZIONI JOAO MARIO E KALULU

Juventus-Joao Mario

Una delle possibilità, inoltre, sarebbe quella di inserire Joao Mario sulla fascia di destra: praticamente nel ruolo di quinto.

Se così fosse, con il portoghese titolare Kalulu tornerebbe a ricoprire il ruolo di braccetto sul centrodestra. Di conseguenza, quindi, Gatti verrebbe dirottato al centro della difesa e Kelly sull’asse mancino.

Advertisement

BIANCONERI SENZA CABAL

A fare ‘coppia’ con il nuovo infortunio di Bremer è, infatti, il parallelo stop di Juan Cabal.

Il colombiano, rientrato contro l’Atalanta, nella trasferta europea di Villarreal è incappato in una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Infortunio che costringerà il difensore bianconero ai box fino a fine novembre.

Cabal, inoltre, sarebbe tornato utilissimo sia in una difesa a 3 che sulla corsia sinistra, con l’ipotetico spostamento di Cambiaso a destra.

JUVENTUS: LE POSSIBILI FORMAZIONI SENZA GLEISON BREMER

Come potrebbe giocare la Juventus con l’assenza di Bremer?

Advertisement

Di seguito le due opzioni:

(3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, RUGANI, Kelly; Kalulu, Locatelli/Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic/David/Openda. All. Tudor

(3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; JOAO MARIO, Locatelli/Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic/David/Openda. All. Tudor

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *