Juventus
Juventus-Openda: un investimento da tutelare
Published
2 mesi agoon

Juventus–Openda: fino ad oggi il belga non è riuscito ad esprimersi al meglio, ma i bianconeri hanno investito tanto e devono valorizzarlo.
Acquistato dalla Juventus nelle battute finali dell’ultima sessione di mercato, Lois Openda fino ad oggi non è ancora riuscito ad esprimere il suo potenziale.
Il Nazionale belga, infatti, ha offerto prestazioni troppo altalenanti, non riuscendo a ritagliarsi un posto da titolare.
In Serie A, infatti, l’ex Lipsia è sceso in campo solamente per 135 minuti, senza segnare o fornire assist. Una situazione protratta anche nel momento in cui Igor Tudor lo ha spostato in una posizione più larga: ovvero a supporto dell’attaccante.
Ora, però, il tecnico croato deve assolutamente trovare il modo per valorizzarlo al meglio.
JUVENTUS-OPENDA: SOLO DUE GARE DA TITOLARE

Come detto in precedenza, le presenze di Openda nel massimo campionato italiano sono state solamente 4: una solamente da titolare, ovvero nel match casalingo contro l’Atalanta.
Nelle gare precedenti, invece, il belga era entrato nel finale: 15′ circa nel 4-3 contro l’Inter e circa 30′ al Bentegodi contro l’Hellas Verona.
Nell’ultima partita contro il Milan all’Allianz Stadium, invece, è stato impiegato dal 69esimo minuto: ovvero in sostituzione di Conceicao.
Per quanto riguarda l’altra gara da titolare, Openda l’ha disputata a metà settembre: precisamente contro il Borussia Dortmund, per essere poi sostituito al 69′. Novanta minuti in panchina, invece, nella trasferta spagnola contro il Villareal.
A SECCO DA SEI MESI
Openda, come noto, è stato scelto dalla Juventus per rafforzare un attacco già composto da 2 centravanti di grande valore: ovvero David e Vlahovic.
L’ex Lipsia, inoltre, può agire anche più largo, garantendo a Tudor un tipo di apporto diverso. In attesa, poi, di prestazioni all’altezza delle aspettative il belga dovrà provare a porre termine al suo lungo digiuno realizzativo.
Proprio sotto questo aspetto, Openda non va a segno dallo scorso aprile: insomma, da 6 mesi. Per trovare l’ultima marcatura, infatti, bisogna tornare ad un Wolfsburg-Lipsia, gara del 29esimo turno della Bundesliga 2024-2025.
Nella passata annata, considerando tutte le competizioni, Openda ha segnato 13 goal in 45 presenze. In tutto ciò, sempre schierato da centravanti.
JUVENTUS-OPENDA: INVESTIMENTO IMPORTANTE
Come sappiamo, la Juventus ha investito molto per assicurarsi il cartellino del classe 2000.
Come riportato da ‘Tuttosport‘, la Vecchia Signora ha già versato nelle casse del Lipsia 3 milioni di euro per il prestito oneroso. Da questo, i bianconeri dovranno aggiungere altri 42 milioni per un riscatto che sa di pura formalità.
Lo stesso, infatti, scatterà automaticamente con la salvezza ottenuta da Madama.
Anche per questo motivo, Tudor sarà dovrà trovargli una collocazione in campo che gli permetta di esprimersi al massimo.













