Connect with us

Juventus

Juventus: stop al turnover e fiducia totale in David

Published

on

Juventus-Jonathan David

Juventus: nonostante gli errori nelle sfide contro Villarreal e Milan, Tudor pone la fiducia totale in Jonathan David.

Sul banco degli imputati in casa Juventus c’è sicuramente l’attacco, apparso molto scarico nelle ultime uscite. Tra Serie A e Champions League, infatti, gli attaccanti bianconeri non hanno inciso, portando Madama a 5 pareggi consecutivi.

Il reparto avanzato, quindi, è finito nel mirino di tutti, in quanto gli interpreti non sono stati in grado di fornire le prestazioni adeguate. Situazione che non ha consentito alla squadra di mettere in cassaforte qualcosa in più degli 11 in campionato e dei 2 in Champions League.

Advertisement

I tre grandi punti interrogativi sono David, Openda e Vlahovic. Tudor, dal canto suo, ha provato a coinvolgerli tutti, ma l’alternanza ha creato ancora più convinzione. Se il serbo ha registrato, dopo un grande avvio, una leggera flessione, il canadese ed il belga non hanno mai convinto.

Nelle idee del tecnico croato, però, c’è tutta l’intenzione di sviluppare un percorso basato sulla continuità. Per questo motivo, infatti, dopo la sosta Tudor potrebbe consolidare ulteriormente le gerarchie in fase offensiva.

Ma, entriamo nel merito.

JUVENTUS: FIDUCIA TOTALE A JONATHAN DAVID

Juventus,

L’incredibile errore a porta vuota contro il Villareal ed il clamoroso scivolone contro il Milan, hanno fatto storcere il naso sullo stato di forma di David. In casa Juventus, però, le idee rimangono chiare.

L’attaccante, fermo alla rete contro il Parma nella prima giornata di campionato, continuerà ad essere all’interno del progetto bianconero. Anche perché, il centravanti canadese, rappresenta un asset sulla quale la Juventus intente investire a lungo termine.

Advertisement

DAVID DAVANTI A TUTTI

Il tecnico bianconero, quindi, sembra intenzionato a puntare su quel giocatore che era stato ingaggiato nel mercato estivo e con la volontà di farlo diventare il nuovo riferimento offensivo della Vecchia Signora. Proprio per questo motivo, Tudor proverà a sviluppare un percorso ben netto per il classe 2000.

Dopo la sosta, dunque, le gerarchie dell’attacco verranno consolidate definitivamente, con David che sarà il centravanti titolare della Juventus. E Vlahovic ed Openda? Entrambe saranno i candidati a rappresentare soluzioni a gara in corso.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *