Juventus
Bremer: le condizioni del brasiliano verso Juventus-Milan
Published
2 mesi agoon

Bremer: fuori contro il Villarreal, in casa Juventus c’è fiducia per vedere il brasiliano in campo domenica contro il Milan.
In casa bianconera si guarda con molta attenzione ai prossimi allenamenti che avverranno al JTC, dove il nodo principale è il recupero di Gleison Bremer.
Il nazionale verdeoro, come sappiamo, ha saltato la gara di Champions League contro il Villarreal a causa di un problema fisico. E, in vista della sfida contro il Milan di domenica sera, lo staff medico sta lavorando per rimetterlo a disposizione di Igor Tudor.
Quello di Bremer, infatti, sarebbe un rientro fondamentale all’interno di un reparto che ha mostrato crepe profonde: soprattutto visti gli 11 goal incassati nelle ultime 5 partite.
Addentriamoci meglio nella situazione.
BREMER PERNO DELLA DIFESA

Bremer è considerato il perno della difesa bianconera. Infatti, la sua assenza in Spagna, si è fatta sentire notevolmente. In particolar modo sulla rete di Renato Veiga, dove la marcatura troppo morbida ha evidenziato la mancanza di un leader nel reparto arretrato.
Insomma: per la Juventus recuperare Bremer contro il Milan è di vitale importanza. La sua fisicità, alla capacità di guidare il reparto ed alla presenza nelle letture difensive, infatti, sono elementi imprescindibili per affrontare una squadra letale nelle ripartenze.
FRAGILITA’ DIFENSIVA
I numeri parlano chiaro e, soprattutto, non mentono mai. Dopo 2 vittorie senza reti incassate contro Parma e Genoa, infatti, la Vecchia Signora ha iniziato a concedere troppo. Tre reti subite contro l’Inter, 4 con il Borussia Dortmund, 1 a Verona, 1 contro l’Atalanta e 2 a Villarreal.
Tudor, come noto, ha difeso tutti i suoi centrali difensivi: ovvero Gatti, Kalulu e Kelly. Inoltre, l’allenatore croato ha individuato il vero problema: precisamente nel centrocampo, lento nel recupero delle seconde palle e con il solo Locatelli a svolgere un lavoro di interdizione.
Ma, con l’assenza di Bremer, la difesa bianconera resta priva di un punto di riferimento.
BREMER: L’ATTESA
Dopo il match di Champions contro il Villarreal, il tema della gestione delle forze resta centrale. Alcuni titolari, infatti, hanno giocato tutti i 90′, mentre altri sono stati impiegati a gara in corso: ad esempio Conceicao.
Insomma: Tudor dovrà bilanciare turnover ed energie, ma ogni scelta dipenderà dalle condizioni del brasiliano.
Le prossime ore, dunque, saranno determinanti per stabilire se Bremer potrà essere schierato dall’inizio contro i rossoneri.
La Juventus, in sintesi, spera di recuperare l’ex Torino per ritrovare compattezza e solidità nel momento più delicato della stagione.














