Milan
Rabiot non ha dubbi: “Il Milan era la prima scelta”
Published
3 mesi agoon
By
Luca Boate
Rabiot non ha dubbi, e nemmeno la signora Rabiot, sul fatto che il Milan di Max Allegri fosse la prima scelta del francese.
In casa Milan questo giovedì è stato il giorno di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è infatti sbarcato in mattinata a Milano, all’aeroporto di Malpensa, dopo essere partito da Parigi a bordo di un aereo privato. Archiviati gli impegni con la Francia, dunque, il classe ’95 è pronto a tutti gli effetti a diventare un nuovo giocatore della rosa di Massimiliano Allegri. Che ritrova dai tempi della Juventus. Sempre questo giovedì è già arrivato il suo primo allenamento coi nuovi compagni a Milanello.
“Sono molto contento! Forza Milan!”, sono state le prime parole di Rabiot. Da capire se il giocatore potrà essere arruolabile – e in che misura – per la gara contro il Bologna. In programma domenica, valida per il terzo turno di Serie A. Il Milan, ricordiamo, ha versato al Marsiglia 10 milioni di euro, col centrocampista che ha firmato con i rossoneri per tre anni, fino al 30 giugno 2028, con opzione per andare avanti ancora fino al 2029.
Con lui in viaggio c’era anche la madre-agente Veronique Rabiot. Alla domanda se il Diavolo fosse la prima scelta per il figlio, la signora Rabiot ha risposto senza esitazioni:
“Ma certo! È sempre stata la primissima scelta”, ha detto ai giornalisti presenti all’arrivo di Rabiot a Milano.
Rabiot non ha dubbi: “Il Milan era la prima scelta”
L’arrivo di Adrien Rabiot al Milan rappresenta un colpo importante e carico di significati. Non solo perché il francese va a rinforzare ulteriormente un centrocampo che Allegri considera cruciale per dominare le partite, ma anche per la ritrovata sinergia tra giocatore e allenatore, già sperimentata con successo ai tempi della Juventus. Il trasferimento dal Marsiglia, chiuso a una cifra contenuta rispetto al valore del calciatore (10 milioni), testimonia anche la solidità e la lucidità della strategia rossonera.
Le prime parole di Rabiot, semplici ma sentite – “Sono molto contento! Forza Milan!” – fanno capire quanto il francese sia motivato a calarsi immediatamente nella nuova realtà. La presenza della madre-agente Veronique e la sua dichiarazione sul Milan come “primissima scelta” danno ulteriore conferma: Rabiot non ha visto il club come un ripiego, ma come la destinazione ideale. Resta ora da capire se potrà già essere protagonista contro il Bologna, ma la sensazione è che la sua esperienza e personalità possano incidere da subito. Un acquisto che rafforza il Milan sia tecnicamente che mentalmente.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”













