Juventus
L’ambizione di David: “Possiamo competere dappertutto”
Published
3 mesi agoon
By
Luca Boate
L’ambizione del nuovo attaccante della Juve David si evince dalle sue parole: “possiamo competere in tutte le competizioni”.
Jonathan David, nuovo attaccante della Juventus e pilastro della nazionale canadese, ha concesso un’intervista a Sportmediaset per raccontare le sue ambizioni in questa prima stagione in Serie A. Queste le sue parole:
“Penso che possiamo competere in qualsiasi competizione a cui partecipiamo, tentando di arrivare il più lontano possibile. Sto imparando piano piano l’italiano, non ho ancora un insegnante, ma l’avrò presto. A ora so dire ‘Buongiorno’ e ‘A domani’”.
Il gol all’esordio in campionato?
“Sempre importante per un attaccante iniziare facendo gol, l’obiettivo è di vincere più partite possibili. Proverò a segnarne il più possibile, qualora dovessi arrivare a 25 ne sarei felice, se non dovessi farcela pazienza: darò il massimo”.
La coesistenza con Vlahovic?
“Sì, penso che sia possibile. Spetta all’allenatore decidere, ma non ci sarebbero problemi per me a giocare con lui”.
La sfida contro l’Inter?
“Partita molto importante per la stagione e per i tifosi, cercheremo di preparare la partita al meglio, poi vedremo come andrà”.
L’ambizione di David: “Possiamo competere dappertutto”
Le dichiarazioni di Jonathan David mostrano l’entusiasmo e la voglia di lasciare subito il segno nella sua nuova avventura italiana. L’attaccante canadese non si nasconde, parla di obiettivi ambiziosi e di una mentalità vincente, segno che la Juventus lo ha scelto anche per la sua attitudine oltre che per le qualità tecniche. Interessante anche il dettaglio sull’apprendimento della lingua: un gesto che sembra piccolo, ma che denota la volontà di integrarsi nel contesto bianconero e italiano, un aspetto spesso decisivo per la riuscita di un’avventura all’estero.
Sul piano tecnico, il suo esordio con gol non poteva che dargli fiducia e la dichiarazione sui 25 centri stagionali fa capire che il ragazzo non ha paura di alzare l’asticella. La compatibilità con Vlahovic sarà uno dei punti cruciali della stagione: se Allegri riuscirà a sfruttarli insieme, la Juventus potrebbe avere un attacco devastante. Infine, le sue parole sul derby d’Italia trasmettono maturità: sa che quella contro l’Inter è una sfida speciale, non solo per la classifica ma anche per la storia e l’orgoglio dei tifosi.













