Pallonate
Mourinho, collezionista di esoneri
Il benservito rifilatogli dalla Roma è soltanto l’ultimo di una lunga serie…
Published
8 mesi agoon
Josè Mourinho, collezionista di trofei, ma anche di esoneri: quello rifilatogli dalla Roma è soltanto l’ultimo di una lunga serie…
Chelsea
Le due esperienze di Josè Mourinho sulla panchina del Chelsea si concludono entrambe con l’esonero da parte di Roman Abramovich, cui non bastano i tre titoli nazionali conquistati dallo Special One, reo di aver fallito ripetutamente in Champions League!
Real Madrid
Una Liga, una Copa del Rey e una Supercoppa di Spagna non bastano a Josè Mourinho per tenersi la panchina del Real: chiamato da Florentino Perez per vincere la Champions, il portoghese non riesce a portare a termine la missione e viene silurato con la compiacenza di uno spogliatoio che non lo aveva mai sopportato!
Manchester Utd
Era il suo sogno quello di raccogliere l’eredità di Sir Alex Ferguson sulla panchina dello United, ma l’avventura di Mourinho a Manchester non si rivelerà per niente Special e si concluderà con un esonero, conseguenza dei risultati insoddisfacenti e soprattutto di un pessimo rapporto con i senatori!
Tottenham
Dallo United al Tottenham, cambia la geografia, ma non i risultati: subentrato a Pochettino nel novembre 2020, Mourinho non riesce a centrare la qualificazione in Champions e nella stagione successiva, dopo un promettente inizio, gli Spurs crollano e a pagare per tutti è il tecnico portoghese, esonerato nell’aprile 2021!
Roma
Il resto è storia di oggi, la storia di un amore, quello tra Mou e la Roma, finito male, con un esonero forse inevitabile dopo una Conference alzata al cielo e una Europa League solo sfiorata! L’ex Special One paga i deludenti risultati in campionato e un rapporto irrimediabilmente deteriorato con lo spogliatoio!