Chi sarà il capocannoniere di Qatar 2022?

21.11.2022 08:36 di Gabriele Cantella   vedi letture
Chi sarà il capocannoniere di Qatar 2022?

I più forti attaccanti in circolazione si contenderanno il titolo di capocannoniere dei Mondiali 2022 a suon di gol: chi sarà il miglior marcatore in Qatar?

1) Mbappé

Mbappé il Mondiale lo ha già vinto quattro anni fa in Russia, segnando un bellissimo gol in finale e punta al bis in Qatar, magari questa volta fregiandosi pure del titolo di capocannoniere del torneo: un’impresa assolutamente alla portata del fuoriclasse francese, capace di trovare la via della rete in tutti i modi possibili ed anche impossibili!

2) Messi

Ultima chiamata per Leo Messi, che vuole chiudere una carriera leggendaria col solo trofeo che ancora gli manca: il Mondiale! E vincerlo da miglior marcatore della competizione sarebbe una soddisfazione doppia e la via più semplice verso l’ennesimo Pallone d’Oro!

3) Lukaku

Tra le outsider che puntano al titolo, troviamo ancora una volta il Belgio, ma le ambizioni dei Diavoli Rossi passano dai gol di Romelu Lukaku: se l’attaccante dell’Inter si presenterà in Qatar tirato a lucido, potrà aiutare i suoi ad arrivare in fondo, magari laureandosi miglior marcatore del torneo!

4) Vlahovic 

La sua Serbia difficilmente vincerà il Mondiale, ma Dusan Vlahovic ha tutte le carte in regola per puntare al titolo di capocannoniere: ispirato dall’amico Kostic, suo compagno di squadra anche alla Juve, l’ex viola potrà diventare quella macchina da gol che tutti si aspettano!

5) Depay

I gol li ha sempre segnati e se riuscirà a trovare la continuità che purtroppo gli difetta, Memphis Depay potrà togliersi grandi soddisfazioni: potrebbe essere lui la sorpresa dei Mondiali in Qatar, la variabile impazzita che forse non ti aspetti… Aggiudicarsi il titolo di capocannoniere ed aiutare gli Oranje ad arrivare in fondo e magari a vincere!