Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli, a Roma per dare un senso alla stagione

Sfida tra deluse di questo avvio di stagione: Mazzarri deve battere Mourinho per non allontanarsi dalla zona Champions…

Published

on

Sfida tra deluse di questo avvio di stagione con un Napoli che deve decisamente sovvertire il pronostico vista la clamorosa sconfitta ottenuta in casa contro il Frosinone in coppa Italia per quattro reti a zero. La Roma deve riscattare la sconfitta ottenuta nell’ultima giornata col Bologna.

I precedenti


Si sono disputate ben 174 partite tra queste due formazioni contando tutte le competizion con uno score che sorride alla Roma che ha ottenuto 65 vittorie, 56 pareggi e 53 vittorie del Napoli. Nella partita dello scorso anno fu un canovaccio tipico delle prestazione di Mourinho che però perse la partita per una rete a zero grazie ad un gol pazzesco di Osimhen nei dieci minuti finali di partita.

La situazione delle due squadre


Non se la passano le due squadre che stanno vivendo una situazione paradossale e complicata. Da un aparte la Roma di Mou è costellata di infortuni da Smalling fino a Dybala e soprattutto una gestione scellerata delle risorse anche da parte dell’allenatore che è finito nel mirino della critica anche per il cambio Renato Sanches di domenica. Per l’ennesima volta sarà costretto a virare su diversi giocatori che non avrebbero parte al match ma non può fare nulla se non sperare in Lukaku.

Advertisement


Dall’altra parte il Napoli vive una situazione paradossale: ha vinto col Cagliari ma è stato umiliato dal Frosinone e la situazione di Mazzarri è seriamente a rischio se dovesse sbagliare anche contro la Roma. Cajuste e Mario Rui dal primo minuto dovrebbero essere le novità rispetto alle ultime uscite dei partenopei in campionato che hanno messo un pò di fieno in cascina per la quarta posizione.

Le probabili formazioni


Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *