Connect with us

Pazza Inter

Inter, che fai?

Published

on

Il giornalista Pasquale Guarro ha rivelato sul suo profilo X quella che potrebbe essere la maglia di casa dell’Inter della stagione 2024-25. Se da un lato sembra la classica t-shirt nerazzurra, dall’altro hanno fatto scalpore quelle strisce orizzontali, ben poco conformi alla tradizione. Il rimprovero dei tifosi deriva dal fatto che questa maglietta dovrebbe celebrare lo scudetto e sarà anche la prima con 2 stelle.
In effetti, pur comprendendo le dinamiche di marketing che ci stanno dietro, credo che per una tale occasione sarebbe stata più adeguata un’altra maglietta. Io sono dell’idea che gli esperimenti, anche molto estremi, ci stiano, ma sulla terza maglia. La prima secondo me dovrebbe sempre mantenere una certa linearità. Certo, un po’ diversa dall’anno precedente, ma non in modo esagerato.

Tra le altre cose, il Real Madrid è la squadra che vende più magliette nel mondo, eppure ogni anno ha più o meno sempre la stessa divisa. La cosiddetta “camiseta blanca” è diventato un marchio che fa vendere di più rispetto a tutto il resto. Penso che siano i giocatori a far vendere le magliette, non lo stile della maglietta.
Tornando all’Inter, stiamo parlando di una maglia con la patch dello scudetto e con due stelle che venderà in ogni caso, ma il gusto lascia un po’ a desiderare.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *