Connect with us

News

Inter e Atalanta, vincete anche voi!

I nerazzurri di Chivu sfidano l’Atletico Madrid, quelli di Palladino l’Eintracht!

Published

on

Inter e Atalanta, vincete anche voi!

Inter e Atalanta, vincete anche voi stasera in Europa dopo Juve e Napoli! I nerazzurri di Chivu sfidano l’Atletico Madrid, quelli di Palladino l’Eintracht!

Inter e Atalanta per completare l’opera!

La 5a giornata della League Phase è iniziata nel migliore dei modi per il calcio italiano, che ora sogna altre vittorie. Alle 21 scendono infatti in campo l’Inter di Chivu e l’Atalanta di Palladino, che debutta in Champions. La Dea sfida l’Eintracht, mentre i nerazzurri affrontano in trasferta l’ex Simeone. Di fronte c’è l’Atletico Madrid e l’Inter ha una doppia missione: con una vittoria riscatterebbe il derby e permetterebbe a Lautaro e compagni di mettere un piede agli ottavi.

L’Inter arriva alla Champions League come un animale ferito, dopo quell’ottimo primo tempo e la successiva sconfitta nel derby. I nerazzurri hanno rivisto i vecchi fantasmi nella stracittadina… E, soprattutto, hanno perso tre scontri diretti in un avvio di Serie A balbettante. La formazione milanese ha infatti perso già quattro gare… E prova a rifugiarsi in quell’Europa che le è sempre stata amica quest’anno, con quattro vittorie su quattro e la leadership condivisa con Bayern e Arsenal.

Advertisement

Chivu sin qui ha avuto un calendario semplice, ma ora iniziano le sfide più dure… Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Dortmund in sequenza. Saranno queste le gare che determineranno se i nerazzurri andranno agli ottavi o ai playoff… E una vittoria al Wanda Metropolitano significherebbe tantissimo nella corsa alla top-8. La missione è doppia dunque per l’Inter, mettere una primissima ipoteca sugli ottavi (l’anno scorso bastarono 16 punti, ndr) e riscattare il derby. Sarà però tutt’altro che semplice, visto che Simeone sa come battere la sua ex squadra e i precedenti non sono rose e fiori… Tre confronti e due ko coi Colchoneros, con l’eliminazione del 2023/24 e la sconfitta nella Supercoppa Europea 2010.

Palladino cerca punti

Dopo quel debutto-shock contro il Napoli e una durissima sconfitta, l’Atalanta di Raffaele Palladino cerca riscatto in Champions League. La Dea sin qui ha ottenuto sette punti, lo stesso bottino di Conte (che ha una gara in più), e sfida una delle formazioni a rischio-eliminazione. L’Eintracht Francoforte ha infatti vinto una sola gara e ha conquistato quattro punti in altrettante giornate, con due ko. Non ci sono precedenti ufficiali tra le due squadre, che sono gemellate e si sfideranno nel debutto di Palladino nella massima competizione europea. La Dea ha bisogno di fare risultato per rasserenare l’ambiente, scosso dall’avvio negativo e dall’esonero di Juric, dunque non ci saranno cambiamenti o turnover di sorta. 

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *