Juventus
Nicolò Savona: quando torna il difensore della Juventus
Published
4 mesi agoon

Nicolò Savona si è infortunato al Mondiale per Club contro il Manchester City: i tempi di recupero e quante partite salta.
Reduce da una stagione importante, ovvero quella della consacrazione chi gli ha permesso di entrare nel giro della Nazionale Azzurra, Nicolò Savona è chiamato a ripetersi.
Come sappiamo, però, l’avvicinamento alla stagione 2025/2026 non è cominciata nel migliore dei modi. Lo scorso 27 giugno, infatti, il difensore si è infortunato nel match contro il Manchester City al Mondiale per Club, con Savona che ha riportato un infortunio parecchio importante.
Ma quando torna l’esterno della Juventus? Scopriamolo.
NICOLO’ SAVONA: L’INFORTUNIO

Come detto in precedenza, Nicolò Savona si è infortunato lo scorso 27 giugno nel match contro la formazione di Pep Guardiola: gara valida per la fase a gironi del Mondiale per Club
Proprio in quella partita, a seguito di un contrasto con Haaland, il bianconero ha riportato una lesione capsulo-legamentosa di alto grado alla caviglia sinistra.
SAVONA ANCORA FERMO AI BOX
Quello del difensore bianconero, infatti, non è stato di lieve entità: il giocatore, infatti, è ancora fermo ai box.
Savona, infatti, ha saltato totalmente il ritiro pre-season, tanto che non è stato convocato da Tudor per le amichevoli disputate dai bianconeri. Inoltre, non è nemmeno stato convocato per la seconda parte di preparazione in Germania.
QUANDO RIENTRA IL DIFENSORE DELLA JUVENTUS
Prima di rivedere nuovamente il difensore in campo, serviranno ancora diverse settimane.
Il suo rientro, infatti, non dovrebbe avvenire prima della sosta per le Nazionali in programma la prima settimana di settembre.
Ciò significa che Savona salterà certamente le prime gare della nuova stagione di Serie A.
NICOLO’ SAVONA: QUANTE PARTITE SALTA IL DIFENSORE
Se i tempi di recupero fossero confermati, Nicolò Savona potrebbe tornare a disposizione per la terza giornata di campionato. Ovvero il prossimo 13 settembre nella super sfida contro l’Inter di Chivu.
Il difensore, dovesse rientrare contro i nerazzurri, salterebbe quindi le prime due gare stagionali: ovvero Juventus-Parma e Genoa-Juventus.














