Connect with us

Fino alla fine

No, Max! Non ci provare!

Yildiz scalpita, ma davanti ha gente come Chiesa e Vlahovic, eppure meriterebbe di giocare di più… Come fare dunque?

Published

on

Le gare contro Frosinone e Roma hanno mostrato a tutti quelli che ancora non lo conoscevano il formidabile talento di Kenan Yildiz, che ad appena 18 anni è già capace di prodigi che ad altri suoi colleghi non basterebbe una vita per compiere! Il ragazzino scalpita, ma davanti ha gente come Chiesa e Vlahovic, eppure meriterebbe di giocare di più… Come fare dunque?

Allegri il druido

Allegri ha protetto e coccolato la stellina turca, lanciandola nel firmamento della Serie A al momento opportuno, ma adesso deve trovargli un posto fisso in squadra, posto che al momento non c’è… E allora, Max il druido comincia a mescolare gli ingredienti nel suo pentolone per ottenere la formula giusta…

Mezzala? Anche no!

Se in attacco non c’è spazio, perché non arretrare Yildiz, impiegandolo a centrocampo, magari nel ruolo di interno? Questo starebbe pianificando Allegri e al solo pensiero mi sento mancare! Yildiz è uno che sa far gol, merce rara oggi, spostarlo indietro a trenta metri dalla porta sarebbe una bestemmia! Di calciatori fuori ruolo ne abbiamo visti e ne vediamo continuamente con Max in panchina e i risultati sono stati disastrosi! Ricordo ancora con fastidio e angoscia quando s’era messo in testa di trasformare Dybala in un recuperatore di palloni alla Gattuso! Vogliamo che Yildiz faccia questa fine? Vogliamo snaturarlo e bruciarlo? Anche no!

Advertisement

Cambio modulo

Se proprio Allegri non può garantirgli il posto perché gli attaccanti titolari nel 3-5-2 restano Chiesa e Vlahovic, piuttosto cambi modulo: il 4-2-3-1 sarebbe perfetto per esaltare le straordinarie doti offensive di Yildiz!

Vlahovic davanti e dietro tutti quanti!

Vlahovic terminale offensivo unico, supportato alle spalle da Chiesa, Yildiz e Kostic, con quest’ultimo a garantire equilibrio, corsa e ripiegamenti difensivi! Che te ne pare, Max?

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *