Connect with us

Fino alla fine

Juve, Zirkzee è meglio di Vlahovic o Chiesa?

Published

on

La stagione volge al termine e nonostante alla Juventus manchi ancora da giocare un’importante finale di Coppa Italia, già si pensa al futuro prossimo. Un futuro che a meno di dietro front dell’ultimo minuto sarà senza Massimiliano Allegri. Il principale candidato a subentrare sulla panchina della Juve è Thiago Motta, autore di una stagione straordinaria che sta portando il Bologna in Champions League.
Uno dei protagonisti della squadra emiliana è senza dubbio Joshua Zirkzee. Il gioiellino olandese sta vivendo la stagione della consacrazione e ha attirato l’interesse di grandi club, italiani e non. Rimanendo al calcio nostrano, le 3 big del nostro campionato hanno tutte messo gli occhi su di lui. La favorita potrebbe essere proprio la Juventus. In questo modo il giocatore potrebbe attutire il passaggio in un top club continuando ad essere allenato dallo stesso tecnico.
Il problema è sempre lo stesso: il costo. Non siamo in un periodo florido dal punto di vista finanziario e quindi se si vuole investire, bisogna prima cedere. I bianconeri hanno dalla loro alcuni pezzi da novanta con cui poter fare cassa. Ecco perché uno tra Vlahovic e Chiesa potrebbe lasciare la Juve in modo da fare cassa per poi prendere un attaccante che potrebbe essere proprio Zirkzee.
Se la Juve mantenesse il modulo di quest’anno con le due punte avrebbe certamente senso cedere Chiesa e affiancare Vlahovic ad una seconda punta di ruolo. Il punto è che Thiago Motta potrebbe giocare con il tridente, riportando Chiesa nel suo ruolo naturale. Dunque, avrebbe forse più senso cedere Vlahovic e piazzare Zirkzee come centravanti con caratteristiche diverse, forse più adatte al gioco palleggiato del nuovo allenatore.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *