Diavolo in me
Pulisic rinato, il Milan ha il suo uomo in più
Published
5 mesi agoon
Christian Pulisic è tornato! Cinquanta partite, doppia cifra di gol (15) e assist (11) e inserimento nelle classifiche dei migliori giocatori in stagione di Lega Serie A e Opta. Il talento statunitense ha conquistato tutti alla prima stagione in Italia e con il Milan e, arrivato con qualche perplessità su tenuta fisica e rendimento dopo anni difficili al Chelsea, si è rivelato uno dei migliori talenti del campionato. Feeling confermato dallo stesso “Captain America” in patria: “È bello essermi sentito di nuovo me stesso, dimostrando alla gente che posso fare ancora bene”.
Trofei in rossonero non ne sono arrivati, ma più del secondo posto in campionato o dei quarti di Europa League, Pulisic può dirsi soddisfatto del proprio rendimento – uno dei migliori in rossonero – e della ritrovata continuità anche a livello fisico: “Prima di questa ci sono state due stagioni difficili per me – ha confermato Pulisic a CBS Golazo -. Il Milan finalmente mi ha dato un’opportunità e ho sentito la fiducia dal primo giorno. Non vedevo l’ora di iniziare a giocare in un club così storico”.
Nella stagione che verrà, in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore rossonero che prenderà il posto di Stefano Pioli che è stato l’estimatore principale dell’americano in rossonero, Pulisic dovrà confermarsi: “Dobbiamo assolutamente puntare allo scudetto, l’obiettivo credo sia quello. Dal punto di vista personale è stata una buona stagione ed è stato bello, ma non è la cosa più importante anche perché non sono mai pienamente soddisfatto. Speriamo di essere più continui nella prossima stagione perché abbiamo giocatori molto forti”.
You may like
Il Milan trionfa al Bernabeu: vittoria per 3-1 con una prestazione da incorniciare
Milan, Fonseca: “Abbiamo vinto perchè non abbiamo avuto paura”
Milan, Morata: “Orgoglioso della mia squadra”
Real Madrid-Milan: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Milan, dopo il successo con il Monza cresce l’attesa per la sfida con il Real Madrid e il futuro di Reijnders
Real Madrid-Milan, Kakà: “Morata? Ha vinto un europeo da capitano, può regalare tanto al Milan”