Connect with us

Diavolo in me

MILAN, JOVIC DEVE RESTARE?

Il Milan pensa a Pinamonti per sostituire Joivc

Published

on

La stagione sportiva 2023-24 sta volgendo al termine. Per la verità, è già da un mese che in casa Milan si pensa alla prossima. Infatti, dopo l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma e il derby perso qualche giorno dopo, la testa della dirigenza è al mercato. Sia sul fronte allenatore, sia sul fronte giocatori. Un tema è certamente relativo a Luka Jovic, acquistato in estate dalla Fiorentina a parametro 0 con un anno di contratto. I rossoneri devono capire se il rendimento tenuto nel corso dell’anno merita o meno una riconferma.

Ecco i numeri dell’attaccante classe 1997:
29 presenze
9 gol
1 assist
1 gol ogni 138 minuti

In realtà parliamo di numeri molto interessanti. Per quello che ha giocato, Luka Jovic è riuscito ad incidere non poco, anche segnando gol pesanti. Le perplessità risiedono sulla tenuta nel lungo periodo. Infatti, se da subentrato può essere importante, quando è stato schierato dal primo minuto ha lasciato spesso a desiderare.

Ecco che la dirigenza del Milan potrebbe pensare di non riconfermarlo e virare su altri profili. Va ricordato che il Milan già deve sostituire Olivier Giroud. Dovesse partire anche Jovic, bisognerebbe comprare anche una punta di riserva. Un nome uscito nelle ultime ore è quello di Pinamonti. L’ex interista ha fatto una discreta stagione al Sassuolo, seppur conclusa con la retrocessione della sua squadra. Tuttavia, i suoi 12 gol stagionali li ha portati a casa. Non proprio male, considerando che al Milan farebbe l’attaccante di riserva. Inoltre, con il Sassuolo in B, il costo del cartellino non dovrebbe essere proibitivo.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *