Connect with us

Cose mai viste

Campioni paperizzati

Non solo Donnarumma tra i calciatori apparsi sulla copertina di Topolino: ecco gli altri…

Published

on

Campioni paperizzati

Non solo Donnarumma tra i calciatori apparsi sulla copertina di Topolino: ecco gli altri…

1) Paperumma

A 18 anni appena compiuti, Gigio Donnarumma è già una star e la Disney decide di celebrare il nuovo astro nascente del calcio

Advertisement

italiano dedicandogli la copertina di Topolino: il portiere del Milan assume le sembianze di un simpatico papero, diventando Paperumma!

Ciò che il portiere della nostra Nazionale non poteva sapere all’epoca è che qualche anno più tardi sarebbe diventato davvero Paperumma,

inanellando una lunghissima serie di errori, che gli costeranno le critiche della stampa e le prese in giro dei tifosi!

2) Icarduck

Anche Mauro Icardi può vantarsi di essere apparso sulla copertina di Tipolino nei panni di un papero chiamato Icarduck:

Advertisement

stessa pettinatura alla moda, stessa esultanza, con le mani alle orecchie, del centravanti argentino!

Come sono lontani ormai quei tempi! Quelli in cui Maurito era uno dei centravanti più forti e ambiti in circolazione… Sembra passato un secolo da quei giorni felici!

3) Papertotti

A collezionare il maggior numero di copertine su Topolino è Francesco Totti, che nei panni di Papertotti ha dato vita ad una fortunata saga a fumetti, letta da grandi e piccini!

Un fuoriclasse anche nei fumetti l’ex capitano della Roma, semplicemente unico e inimitabile pure nei panni di un papero!

Advertisement

4) Qua-Quà

Nel 2007 Kaká trascina il Milan al trionfo in Champions e viene premiato da France Football come miglior calciatore dell’anno:

anche la Disney celebra i successi del fuoriclasse brasiliano, immortalandolo nei panni del papero Qua-Quà sulla copertina di Topolino, mentre posa sorridente col Pallone d’Oro appena vinto!

Dopo l’imbarazzante ballo del qua qua visto a Sanremo, forse, Ricardo guarderà con occhi diversi a quella copertina… Chissà che non abbia fatto un colpo di telefono a John Travolta…

5) Pato

Papero Alexandre Pato lo era già di nome prima di assumerne le sembianze sulla copertina di Topolino mentre esulta mimando un cuore come fa abitualmente nella realtà dopo ogni gol!

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *