Connect with us

Cose mai viste

Daniel Maldini e gli altri calciatori di terza generazione

Figli e nipoti d’arte del nostro calcio…

Published

on

In attesa di tornare al Milan per rinverdire i fasti della dinastia Maldini, il giovane Daniel si accasa a Monza. Lui, calciatore di terza generazione, non è l’unico figlio e nipote d’arte: ecco gli altri…

I Conti

Conti: il giovane Bruno, classe 2002, è il terzo della famiglia Conti (e il secondo a chiamarsi Bruno) ad affacciarsi sul mondo del calcio. In principi fu infatti Bruno senior, leggenda della Roma e della Nazionale, con cui si laureò campione del mondo nel 1982, quindi il figlio Daniele, bandiera del Cagliari con oltre 400 presenze in 16 anni di militanza. E proprio dalla Sardegna parte la carriera di Bruno junior, che a 18 anni ha esordito in amichevole con la maglia rossoblù…

I Cudicini

Cudicini: tre generazioni e due ruoli diversi per un’altra grande famiglia del calcio italiano. Capostipite nonno Guglielmo, difensore della Triestina che giocò in serie A con la squadra della sua città prima di passare il testimone al figlioFabio, leggendario portiere del Milan di Nereo Rocco soprannominato il Ragno Nero per la sua agilità tra i pali. Il terzo Cudicini è invece Carlo, anche lui portiere, che dopo essersi formato nelle giovanili rossoneri ha legato il suo nome a quello del Chelsea, club inglese di cui difenderà i pali per un decennio tra il 1999 e il 2009, conquistando anche diversi trofei internazionali.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *