Amarcord
Gara di addio Jankulovski, ad Ostrava anche Nedved e Gattuso
Published
13 anni agoon
By
Redazione
A 36 anni Marek Jankulovski ha deciso di dire basta con il calcio giocato. L’esterno sinistro ceco fra meno di un’ora, alle ore 18, festeggerà a Ostrava il suo addio al calcio, per il quale ha invitato diversi ex compagni di squadra dei suoi anni in Italia, dove ha vestito le maglie di Napoli, Udinese e Milan.
Fra i nomi più noti l’ex Pallone d’Oro della Juventus, Pavel Nedved, gli ex Milan Gattuso e Favalli e l’esterno sinistro rossonero Antonini. Arrivato in Italia nel 2000, Jankulovski c’è rimasto per 11 anni, vincendo uno Scudetto, una Champions, una Supercoppa Europea e una Intercontinentale.
Oltre all’avventura in Italia, Jankulovski, che ha vestito per parecchi anni anche la maglia della Nazionale del suo Paese, ha giocato in tutto per 7 stagioni in patria con il Banik Ostrava.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















