Amarcord
“Bonucci dacci le quote”, e il difensore litiga con un tifoso
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Fuori dall’Hotel Parco dei Principi, dove si è radunata l’Italia in vista della gara contro l’Argentina, una frase pronunciata da un tifoso spezza il clima allegro e scherzoso che circonda la Nazionale: “Bonucci dacci le quote”. Chiaro il riferimento alla vicenda del Calcioscommesse che ha coinvolto anche il difensore della Juventus, che tuttavia alla fine ne è uscito ‘pulito’.
La risposta del difensore azzurro, appena sceso dall’auto che lo ha accompagnato, pur nel frastuono dettato dalle urla degli altri tifosi e nella confusione creata dalla presenza dei tanti giornalisti, non si è fatta attendere: “Vieni dentro che te le do”, ha risposto stizzito il giocatore della Juventus.
Probabile che si sia trattato soltanto di una battuta di un tifoso romano, dunque antijuventino, o della frase di un contestatore degli azzurri, che ancora non gli ha perdonato il rigore fallito nella semifinale della Confederations Cup contro la Spagna. L’augurio è che la vicenda non porti a strascichi polemici domani sera sugli spalti, quando la sfida fra Italia e Argentina dovrà essere soltanto una festa del calcio che unisca i simpatizzanti di tutte le fedi calcistiche.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















