Napoli
De Bruyne: “Voglio lo Scudetto con il Napoli”
Published
4 mesi agoon

De Bruyne racconta quella che è stata la prima settimana di lavoro al Napoli: il belga si sofferma anche su Conte e sullo Scudetto.
De Bruyne, come certificato da lui stesso, preferisce il duro lavoro al sogno. Secondo il belga, infatti, solo così si possono raggiungere gli obiettivi prefissati: i 24 titoli personali messi in bacheca, danno la conferma del suo pensiero.
Salutato il Manchester City da svincolato, De Bruyne ha scelto la destinazione Napoli per continuare a vincere.
Intervistato dal ‘Corriere dello Sport‘, il calciatore ha svelato i motivi della scelta partenopea: parlando, inoltre, degli obiettivi e del metodo di lavoro di Antonio Conte.
Di seguito, le parole del nazionale belga.
DE BRUYNE E LA SCELTA DEL NAPOLI

De Bruyne certifica i motivi che lo hanno portato a scegliere il Napoli:
“Avevo altre opzioni sul tavolo, ma dopo aver parlato con mia moglie ed i miei figli ho pensato tra me e me che questa fosse la migliore. Ho valutato tutti i fattori, lavoro e vita, carriera e futuro.
Inoltre è la squadra che ha vinto il campionato: una squadra incredibile. Avendola affrontata in Champions League so cosa si prova: conosco i tifosi, la loro passione e il loro sostegno. Quindi Napoli mi ha trasmesso la sensazione più bella“.
IL LAVORO DI ANTONIO CONTE
Il calciatore parla del metodo di lavoro di Conte:
“Quale muscolo mi fa più male? Tutti. È difficile e molto diverso rispetto a quello a cui ero abituato in Inghilterra: ma mi sento bene. Sto gestendo tutti gli allenamenti e sono molto felice di quello che stiamo facendo: mi fa bene allenarmi in questo modo“.
DE BRUYNE: LE DIFFERENZE TRA CONTE E GUARDIOLA
Il centrocampista parla delle differenze tra il metodo di lavoro di Conte e quello di Guardiola:
“Direi che sono due modi diversi di giocare. Pep è più attento al controllo della palla, al possesso ed alla zona, mentre Conte è un po’ più strutturato nel gioco e punta molto sulla mentalità. C’è qualcosa di diverso, ma ogni allenatore ha i suoi principi e le sue caratteristiche”.
LO SCUDETTO CON IL NAPOLI
De Bruyne vuole vincere anche con il Napoli:
“Quale titolo vorrei se potessi scegliere il 25esimo? Forse lo Scudetto, sì, ma non mi chiedo mai cosa scegliere: basta vincere. Non avendo mai giocato in Italia, però, il campionato sarebbe un bell’obiettivo. Sarebbe molto cool!”.
L’ESALTAZIONE DEL GRUPPO
L’ex Manchester City esalta il gruppo:
“Il Napoli è forte e c’è tanta qualità. Lo scorso anno i ragazzi hanno vinto lo Scudetto, ma quest’anno ovviamente partirà una nuova sfida e vincere sarà difficile. Però penso che si possano fare buone cose: sono venuto per questo, perché io credo in questa squadra. Ha una buona struttura e un buon allenatore. E sono ottime basi“.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti













