Connect with us

Juventus

Jonathan David-Juventus: fissate le visite mediche

Published

on

Juventus,

Jonathan David-Juventus: l’attaccante canadese sarà presto un calciatore bianconero. Dopo le visite mediche, la firma e l’ufficialità.

Come riportato nella giornata odierna, salvo sorprese, Jonathan David sarà l’attaccante della Juventus per la prossima stagione. Chiusa l’annata 2024/2025 con l’eliminazione dal Mondiale per Club a discapito del Real Madrid, la Vecchia Signora si concentra ufficialmente sul mercato: sia in entrata che in uscita. L’obiettivo dei bianconeri, infatti, è quello di tornare ad alzare un trofeo nella prossima annata.

L’accordo con David è stato trovato nelle ultime ore, con il calciatore atteso in settima a Torino per svolgere le visite mediche. Lo step, prima della firma sul contratto, è previsto per la giornata di venerdì: giorno in cui l’ex Lille è atteso dai suoi nuovi tifosi all’esterno del J|Medical.

Advertisement

JONATHAN DAVID-JUVENTUS: LE CIFRE ED IL CONTRATTO

Jonathan David-Juventus

Jonathan David firmerà, in questo fine settimana, il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2030. Accordo di cinque anni, con l’attaccante che giocherà, salvo colpi di scena del mercato, in bianconero a lungo. David, inoltre, percepirà una cifra importante: ovvero 6 milioni di euro a stagione.

Nato a Brooklyn, a soli 3 mesi si è trasferito nella patria dei suoi genitori: precisamente ad Haiti. Nel 2006, invece, ha lasciato Port-au-Prince per andare in Canada dove ha militato nelle giovanili di Gloucester Dragons, Ottawa Gloucester Hornets e Ottawa Internationals.

Una volta raggiunta la maggiore età, David ha lasciato il Nord America per trasferirsi Gent (Belgio).

DAVID CALCIATORE DALL’ETA’ DI 10 ANNI

David, come detto in precedenza, si è trasferito in Canada alla giovane età di 6 anni dove certamente il calcio non aveva la stessa importanza di oggi. Uno sport che, anche grazie alle sue marcature, sta iniziando a diventare un movimento importante: prima la qualificazione al Mondiale del 2022, ora uno degli organizzatori del prossimo torneo assieme a Messico e Stati Uniti.

E proprio qualche tempo fa, Jonathan David si è esposto alla UEFA:

Advertisement

“Giocavamo a football americano ed ho iniziato a giocare a calcio a 10 anni quando mio padre decise di mettermi in una squadra”. 

Una figura, quella paterna, fondamentale nella vita di David.

Con il Lille, che investì 32 milioni di euro per acquistarlo da Gent, è diventato il miglior marcatore nella storia del club transalpino, arrivando a quota 109 goal in 232 presenze. Insomma: 1 rete ogni 2 match.

Ma anche con la maglia del Canada si è fatto notare, grazie ad un bottino di 36 centri in 67 incontri dal 2018 ad oggi. Il Lille investì 32 milioni per acquistarlo dal Gent.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *