Serie C
Mr. Colombo in vista di Avellino-Monopoli: “Servirà personalità”

Published
5 mesi agoon

Mr. Colombo ed il suo Monopoli sono pronti per una delle partite più intense e delicate della stagione. Questa sera alle 19:30, allo stadio Partenio-Lombardi, i biancoverdi affronteranno l’Avellino, capolista del Girone C, in una sfida che promette scintille. In conferenza stampa, il tecnico Alberto Colombo ha fatto il punto della situazione in casa Gabbiano, analizzando sia le condizioni della squadra sia gli aspetti tattici di un match tanto importante quanto insidioso.
Le parole di Mr. Colombo
Sul fronte degli indisponibili, Colombo ha chiarito:
“Miranda ha avuto un problema muscolare, niente di grave, ma non ci sarà per le ultime due gare. Lo recupereremo per i playoff. Anche Greco sarà tenuto a riposo in ottica spareggi. Bulevardi è con noi ad Avellino, ma non partirà titolare. Su Calvano sto ancora riflettendo: i ritmi saranno alti, serviranno le scelte giuste”.
Un gruppo quindi in buone condizioni generali, anche se non al completo, ma con le giuste alternative pronte a subentrare.
Parlando dell’Avellino, Colombo non ha nascosto il valore dell’avversario:
“È una squadra partita male ma che ha poi fatto un percorso straordinario. A parte la sconfitta di Foggia, viene da otto vittorie di fila. Noi però ci giochiamo il terzo posto, vogliamo chiudere il campionato con personalità e determinazione”.
Il tecnico ha poi aggiunto:
“Andremo in un ambiente caldo, sappiamo quanto ci tengano, ma siamo pronti a dare battaglia”.
Dal punto di vista tattico, sarà fondamentale la lettura delle situazioni:
“Loro sono molto bravi nel supportare l’attaccante centrale, soprattutto con giocatori come Sounas o D’Ausilio. Le alternative a Miranda? Ho fiducia in Bizzotto, credo partirà titolare perché se lo merita”.
Infine, un passaggio sull’attacco:
“La squadra sta crescendo. Il problema sarebbe non creare. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione, ma vedo tanta intensità in allenamento. Le scelte, proprio per questo, non sono semplici”.
Con la mente lucida e l’ambizione alta, il Monopoli si presenta al Partenio per giocarsi il tutto per tutto: l’obiettivo è chiaro, blindare il terzo posto e mandare un segnale forte in vista dei playoff.
You may like
San Siro senza tifosi azzurri: scoppia la polemica
Napoli-Pisa: le ultimissime di formazione
Napoli-Pisa: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Inter-Sassuolo: le ultimissime di formazione
Lazio-Roma 0-1, i giallorossi tornano a vincere il Derby
Cerignola-Foggia 0-0: il derby di Capitanata finisce pari