Tutte le notizie
Chavez e lo sport, da Maradona alla Formula 1
Published
13 anni agoon
By
Redazione
L’intero sud America piange la scomparsa del presidente venezuelano Hugo Chavez e il mondo dello sport non fa eccezione. Il lider era un appassionato dello sport in generale, dal calcio al baseball e la competizione in generale, faceva anche il tifo per il pilota di Formula 1 venezuelano Pastor Maldonado.
Ma lo sportivo preferito di Chavez rimaneva senz’altro Diego Armando Maradona. I due hanno avuto diversi incontri durante tutta la carriera politica del presidente e addirittura nel 2009 el Pibe de Oro lasciò qualche giorno il ritiro della nazionale argentina che allenava per appoggiare la rielezione del lider. Inoltre Chavez programmò incontri a Maradona con diverse personalità nel mondo come quello con Fidel Castro a Cuba.
Ma l’amore del presidente per lo sport andava anche al baseball, vero e proprio fanatico ed era inoltre uno dei primi fans di Maldonado, quando nel 2012 il pilota vinse la sua prima gara con la Williams, il primo a congratularsi via telefono fu proprio Chavez. I suoi governi promossero molti programmi per lo sviluppo delle discipline sportive in tutti gli strati della società venezuelana.
You may like

Milinkovic stupisce: “Non sono nato per parare, ma per segnare”

Diego Costa: “Conte persona pessima, forse non fa sesso”

Gilardino: “Inter prima della classe, serve personalità”

Lorenzo Lucca vola in Premier League

UEFA Champions League: Opta svela il destino delle big

Mercato Cerignola: doppio colpo under 20 da Juventus e Bologna











