Amarcord
Atalanta-Chievo, pari champagne: 2-2
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Pari spettacolo tra Atalanta e Chievo nella sfida valida per l’ultima giornata di serie A; all’Atleti Azzurri d’Italia, gli orobici e i clivensi hanno dato spettacolo con un divertente 2-2, maturato grazie alle reti di Stendardo e Giorgi e alla doppietta di Thereau.
A passare in vantaggio per primi sono i nerazzurri che trovano la rete con un appoggio di testa in rete di Stendardo, bravo a sfruttare un pasticcio difensivo dei veronesi. Il Chievo però c’è, ed è bravo a ripartire in contropiede sfruttando le disattenzioni difensive dell’Atalanta, che a sua volta si propone più volte davanti a Squizzi che è bravo a chiudere il tiro da fuori di Carmona. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa il Chievo trova il pareggio al 31′: è il solito Thereau che scatta sul filo del fuorigioco e batte Polito con un diagonale dall’interno dell’area di rigore. L’illusione del pareggio dura poco, perché al 40′ Giorgi riporta in vantaggio i bergamaschi: sinistro da fuori area che sorprende uno Squizzi non irreprensibile e non del tutto esente da colpe. La partita sembra quindi incanalata sui binari nerazzurri, ma Thereau ci crede fino all’ultima azione quando, appropriandosi di un pallone vagante nell’area atalantina, batte Polito e si porta a casa il pallone dopo la doppietta decisiva per le sorti del match.
Le squadre, già salve da parecchie giornate, migliorano così lievemente la propria classifica: l’Atalanta sale a 40 punti, il Chievo a 45.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















