Amarcord
Adidas rilancia la storica Copa Mundial che fu di Beckenbauer e Platini
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Adidas ha voluto fare un regalo a tutti gli appassionati di sport ed ai nostalgici di un calcio passato che fu, presentando un’edizione limitata della scarpetta da calcio più famosa del mondo: l’iconica Copa Mundial, che sarà disponibile per l’acquisto dal 1 di ottobre.
Lanciata nel 1982, la Copa Mundial è la scarpa più venduta nella storia del calcio ed è stata indossata da alcuni dei più grandi calciatori di tutti i tempi fra cui Franz Beckenbauer, Michel Platini, Zico e Karl-Heinz Rummenigge. Da allora ne sono state vendute più di 10 milioni ed è stata lultima rivoluzionaria innovazione creata dal fondatore di adidas Adi Dassler che fu coinvolto personalmente nello sviluppo iniziale della Copa Mundial prima della sua scomparsa nel 1982.
La scarpa, disegnata per la FIFA World Cup 1982, ha subito nel corso degli anni pochissimi cambiamenti e continua a essere prodotta a Scheinfeld, in Germania, vicina al quartier generale di adidas. La nuova scarpa conserva le stesse qualità della versione tradizionale ma i colori sono stati invertiti per trasportarla nel calcio moderno.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















