Amarcord
Inter, Moratti: “Che emozione il Triplete. Ibra era da Inter…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Tanti i retroscena e le sensazioni svelate da Massimo Moratti nell’intervista esclusiva rilasciata a Sette, inserto del Corriere della Sera. Ecco le dichiarazioni salienti dell’ex azionista di maggioranza nerazzurro:
Cuore nerazzurro. “L’acquisto dell’Inter? Decisione non facile. Era un rischio che si poteva correre o forse io la vedevo così. L’Inter, per tutti noi, è sempre stata soltanto una passione. Era così per papà, è stato così per noi e per me. Era difficile rimanere indifferenti di fronte a una squadra che era diventata un po’ pallida, anche con una sofferenza che va molto più in là di quella del tifoso, perché ne hai la piena responsabilità“.
Mou e il Triplete. “Mou l’avevo cercato dopo lo sfogo di Mancini, a metà marzo 2008; gli avevo spiegato che se fosse arrivato lo scudetto, non avrei cambiato. Lui mi rispose: ‘Non prendo impegni, finché lei non ha deciso’. Alla fine ho scelto lui, perché temevo che Mancini ripetesse lo sfogo dopo il Liverpool e si dimettesse. Il Triplete? Il bello è che ho sofferto più a Siena che a Madrid. Lì ero convinto che avremmo battuto il Bayern. E’ stata una grande emozione, non una sofferenza“.
Retroscena su Mancini. “Ma lui mi disse: ‘Stia tranquillo, vinciamo lo Scudetto alla grande, ma non cambi allenatore. Non faccia questo errore. Mi era piaciuto che parlasse dell’allenatore non in prima persona. L’ho tenuto e abbiamo vinto“.
Ibra-Inter. “Mi avevano raccontato che a Malmoe, Zlatan giocava con la maglia dell’Inter. Ibrahimovic era un campione da Inter, geniale e fantastico, come impongono la tradizione e la storia della società“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















