Tutte le notizie
Tavecchio ora fa moda: in Basilicata nasce la squadra ‘Opti Pobà’!
Published
11 anni agoon
By
Redazione
“Opti Pobà, che prima mangiava le banane e poi viene a fare il titolare nella Lazio” diceva appena qualche mese fa l’allora candidato alla presdienza Figc Carlo Tavecchio. Che, divenuto intanto presidente del calcio italiano, proprio non riesce a scrollarsi di dosso quella battuta infelice costatagli -oltre allo sdegno dell’opinione pubblica- anche sei mesi di sospensione da parte dell’Uefa.
Ma la gaffe del presidente ha finito anche per ispirare il nome di una squadra di calcio lucana composta, e non è un caso, da rifugiati politici. L‘ASD Opti Pobà è nata in Basilicata, grazie all’appoggio dell’Aiac e della Federcalcio locale.
“Il progetto – spiega il presidente Francesco Giuzio – nasce con l’obiettivo di favorire l’integrazione degli emigrati. Il calcio è un linguaggio universale in grado di essere compreso in tutti i continenti. L’Asd Opti Poba nasce con l’obiettivo di risvegliare le coscienze e di fare scuola in una nuova modalità di fare integrazione“.











