Connect with us

Juventus

Coppa Italia: i precedenti di Juventus-Udinese

Published

on

Coppa Italia

Coppa Italia: domani l’esordio della Juventus contro l’Udinese, con i friulani che arrivano al match dopo aver superato Carrarese e Palermo.

La Juventus fa il suo esordio in Coppa Italia, affrontando l’Udinese all’Allianz Stadium.

La formazione di Spalletti entra in scena agli Ottavi di Finale grazie al quarto posto ottenuto nella passata stagione in Serie A. La squadra di Runjaic, invece, arriva dopo aver superato prima la Carrarese (2-0) e poi il Palermo (2-1).

Advertisement

Chi avrà la meglio tra piemontesi e friulani affronterà ai Quarti di Finale la vincente tra Atalanta e Genoa. In caso di parità nei 90′, il passaggio del turno sarà deciso direttamente ai calci di rigore: insomma, niente tempi supplementari.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

COPPA ITALIA: I PRECEDENTI DI JUVENTUS-UDINESE

Coppa Italia: Juventus-Udinese

Juventus ed Udinese si sono affrontate 4 volte in totale in Coppa Italia. Il primo precedente tra la formazione piemontese e quella friulana risale alla stagione 1997/1998, quando l’Udinese riuscì a superare la Vecchia Signora ai calci rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Nella stagione targata 2005/2006, invece, fu la Juventus ad imporsi ai calci rigori dopo che la gara terminò a reti inviolate (0-0). Due anni dopo, ovvero nell’annata calcistica 2008/2009, Madama vinse con un netto 2-0 grazie alle reti siglate da Marchionni e Iaquinta.

L’ultimo precedente in Coppa Italia tra le due squadre, invece, risale alla stagione 2013/2014: in quell’occasione la Juventus si impose con un perentorio 3-0. Le reti furono siglate da Sebastian Giovinco, Paul Pogba e Fernando Llorente.

Advertisement

DOVE SEGUIRE IL MATCH

La gara di Coppa Italia tra Juventus ed Udinese sarà trasmessa in diretta TV in chiaro e gratuitamente su Italia 1. Il match, inoltre, sarà disponibile in diretta streaming e gratuitamente su Mediaset Infinity: sia tramite l’app che sul sito di SportMediaset.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *