Connect with us

Juventus

Juventus: bianconeri dipendenti da Kenan Yildiz

Published

on

Juventus

Juventus: con una doppietta contro il Cagliari, Yildiz ribalta la partita. I bianconeri, secondo i dati, sono dipendenti dal turco.

Migliore in campo nella gara di ieri all’Allianz Stadium, Yildiz è l’unico trascinatore della Juventus in questa stagione. Escluse due circostanze, infatti, la maggior parte dei successi della Vecchia Signora sono arrivati quando il nazionale turco ha segnato o fornito assist.

I bianconeri, come visto, si sono nuovamente aggrappati al numero 10 per ottenere una vittoria importante in termini di classifica. Contro il Cagliari, come detto in precedenza, il 20enne turco ha siglato una doppietta: ovvero quella ha portato Madama al massimo risultato.

Advertisement

Ancora una volta, dunque, la Juventus viene trascinata dal suo uomo più rappresentativo, quel giocatore in grado prendersi la squadra sulle spalle nei momenti più complicati.

E, sotto questo aspetto, statistiche e dati non mentono. La Juventus, infatti, riesce a vincere solamente quando Yildiz ha modo di segnare o fornire assist. Insomma: uno scenario preoccupante per una squadra vuole lottare seriamente per il campionato e fare bella figura in Champions League.

Entriamo nel merito.

JUVENTUS: YILDIZ MIGLIOR MARCATORE

Juventus-Kenan Yildiz

Yildiz, che si trova in vetta alle marcature bianconere in Serie A, fa sì che la Juventus vinca con goal e assist. Con i 2 goal contro il Cagliari, infatti, il numero 10 è arrivato a 4 centri in 12 gare.

In un campionato che non vede (al momento) grandi cannonieri, il turco si trova nel gruppo di marcatori a -1 dalla vetta. Un dato che, insomma, fotografa quanto la Juventus faccia una fatica incredibile a segnare con i suoi attaccanti.

Advertisement

LE PREGHIERE DELLA VECCHIA SIGNORA

La Serie A targata 2025/2026, vede una Juventus pregare costantemente nella speranza che Yildiz segni o fornisca assist. Solamente così, ad oggi, Madama ha conquistato i 3 punti.

Le statistiche, infatti, certificano che i bianconeri sono letteralmente dipendenti dalle giocate del talento turco: nelle 8 vittorie stagionali Yildiz è stato decisivo in 6 di queste. E senza i goal o gli assist del suo gioiello, la Juventus ha sempre pareggiato o perso.

Inoltre, le uniche partite nella quale la Vecchia Signora ha vinto senza l’aiuto di Yildiz sono state due: ovvero quelle contro il Genoa (1-0) e la Cremonese (1-2).

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *