Connect with us

News

Dea ko: decide l’ex Zaniolo!

L’attacco dell’Atalanta resta ancora a secco e la panchina di Juric comincia a traballare!

Published

on

Dea ko, decide l’ex

Dea ko: decide l’ex Zaniolo, che rilancia l’Udinese col secondo gol consecutivo dopo quello alla Juventus!

L’attacco dell’Atalanta resta ancora a secco e la panchina di Juric comincia a traballare! Non che fosse imprevedibile, ma del resto, di Gasperini ce n’è uno solo…

Dea ko, ora la situazione si fa complicata!

L’Atalanta non sa più vincere e l’Udinese pone fine pure alla serie di pareggi, vincendo 1-0 contro la Dea che incassa così il suo primo ko in campionato.

Advertisement

Al Bluenergy Stadium, i friulani partono meglio con l’asse Zanoli-Zaniolo, l’ex Roma chiama Carnesecchi alla prima parata.

Poco dopo, Atta conclude ma a lato di pochissimo. Le occasioni latitano fino al minuto 40′, quando i bianconeri passano…

Cross dalla sinistra di Kamara, palla a Zaniolo che tutto solo buca Carnesecchi firmando il suo secondo gol consecutivo dopo il momentaneo 1-1 alla Juventus.

Nella ripresa si riparte con gli stessi 22 ma con i padroni di casa ancora pericolosi… La punizione di Scamacca viene deviata e spiazza Carnesecchi ma finisce fuori.

Advertisement

La situazione davanti, però, non si sblocca e così Juric prima dell’ora di gioco cambia, mettendo Krstovic al posto dell’ex Sassuolo…

Scatta anche l’ora di Lookman, con un non esaltante Sulemana che torna in panchina. Il problema è che il cambio offensivo non produce nulla, anzi…

Il forcing finale, con dentro anche Brescianini Kossounou, è confuso e soprattutto non porta frutti né il pareggio.

Così, dopo 10 giornate, l’Atalanta perde per la prima volta in campionato: la Serie A non ha più squadre imbattute.

Advertisement

Sorride l’Udinese, che si riprende dopo il ko nel turno infrasettimanale e sorpassa l’Atalanta, salendo a 15 punti e avvicinandosi ulteriormente all’Europa.

Qualche statistica

Era dal 2014/15 che l’Atalanta non collezionava appena due o meno vittorie nelle prime 10 gare di un campionato di Serie A (9 punti in quel caso per la Dea).


Solo una volta nelle precedenti 10 stagioni di Serie A, l’Atalanta aveva collezionato meno di 15 punti dopo le prime 10 giornate (12 nel 2018/19).


L’Udinese ha collezionato almeno 15 punti dopo le prime 10 giornate di Serie A per due stagioni di fila per la prima volta da 2007/08 e 2008/09.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *